Autore |
Messaggio |
Julodis
|
Inviato: 18/02/2012, 23:10 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Mikiphasmide ha scritto: Roberto, in due parole: FANTASTICO e ALLETTANTE!  PS: Hai altre foto di quello che hai trovato? Nel senso che, dopo una giornata a scavare, setacciare e trasportare secchi d'acqua e carriolate di terra, finisci a letto col mal di schiena? 
|
|
Top |
|
 |
Fumea crassiorella
|
Inviato: 18/02/2012, 23:50 |
|
Iscritto il: 02/09/2009, 20:57 Messaggi: 8703 Località: Cagliari
Nome: Roberto Rattu
|
Notoxus59 ha scritto: anche con la carriola adesso Per fare un grande endogeo ci vuole una grande attrezzatura..  ......con la carriola e la madia da muratore mi sarei aspettato almeno un nuovo Percus anoftalmo e depigmentato.........sarà per la prossima volta! MAPKOΣ ha scritto: Ancora devo esaminare il detrito; per ora la solita roba, Geostiba sp., Raymondiellus sardous, Torneuma sp., Octavius cf. doderoi e Typhloreicheia cf. pellita. Julodis ha scritto: Nel senso che, dopo una giornata a scavare, setacciare e trasportare secchi d'acqua e carriolate di terra, finisci a letto col mal di schiena?  Per ora la schiena regge ma credo che tra un po' di anni 'allettante' prenderà davvero questo senso! 
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 19/02/2012, 0:12 |
|
Iscritto il: 10/10/2011, 22:02 Messaggi: 1329 Località: Reggio Emilia
Nome: Malavasi Marco
|
Cita: per ora la solita roba, Geostiba sp., Raymondiellus sardous, Torneuma sp., Octavius cf. doderoi e Typhloreicheia cf. pellita. eh gia' la solita roba .......e chi l'ha mai vista dalle mie parti ???? 
|
|
Top |
|
 |
Fumea crassiorella
|
Inviato: 19/02/2012, 0:20 |
|
Iscritto il: 02/09/2009, 20:57 Messaggi: 8703 Località: Cagliari
Nome: Roberto Rattu
|
MAPKOΣ ha scritto: Cita: per ora la solita roba, Geostiba sp., Raymondiellus sardous, Torneuma sp., Octavius cf. doderoi e Typhloreicheia cf. pellita. eh gia' la solita roba .......e chi l'ha mai vista dalle mie parti ????  Potresti tentare, chissà cosa esce fuori  . Anche in Grecia non sarebbe male provare........ma credo che la tua fidanzata non sopporterebbe anche la caccia agli endogei 
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 19/02/2012, 0:23 |
|
|
Per il momento solo vaglio .... mettero' trappole per endogei la prossima volta che andro' la' di certo il lavaggio del terriccio proprio no ma non si sa mai quando lei lavora sono "libero" per 4 ore al pomeriggio 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 19/02/2012, 0:30 |
|
|
Fumea crassiorella ha scritto: Potresti tentare, chissà cosa esce fuori  . Anche in Grecia non sarebbe male provare........ Credo che in Grecia potrebbero uscir fuori grosse sorprese. Un po' perchè meno esplorata, in questo senso, dell'Italia, un po' perchè credo che sia geograficamente sia geologicamente si presti molto a queste ricerche. A proposito, Marco, come ora la situazione politico-economico-sociale? Brutta come si dice qui?
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 19/02/2012, 0:43 |
|
|
non ne parlo per non annoiare nessuno ma la' il 20 % delle persone over 30 sta cercando lavoro in Germania Australia Africa dove ancora in edilizia , posatori piastrelle e insegnanti sono ricercati e ben pagati la mia morosa e' insegnante di inglese in una scuola privata non va male ma .... settimana scorsa hanno approvato la legge per cui sui salari di ogni contribuente e / o pensionato viene detratto un 20 % fisso sul totale netto Pensa te che prendono sui 300 euro di pensione non ce la fanno cosi' pensa togliere loro 80 euro ..... al mese la benzina costa piu' che da noi .... il lavoro non c'e' ma il loro morale e' alto non so come vada a finire Loro la vedono brutta ma la colpa e' della Germania che vuole portare allo stesso livello ( non certo lo stesso status ... ) tuttla l'europa si sentono forti della loro economia, ancora abbastanza soddisfacente ( finche' tiene ) cosi' chi vuole rimanere in Europa deve stare ai loro standard...... ma chi ce la fa' ??????? Il governo Greco per non perdere le sovvenzioni della Conunita' Europea alza le tasse toglie sui salari ..... per rimanere in linea ma cosi' auto-suicida i propri cittadini mah.................. pensa che l'aereoporto di Volos che e' aperto solo da marzo a ottobre e' stato costruito con le sovvenzioni europee l'anno scorso in marzo e' enorme nuovo di zecca ma ha due voli / tre al giorno due volte la settimana ..... non ho parole........ma per fortuna c'e' ........ speriamo lo mantengano altrimenti mi trovo a viaggiare 15 ore da casa mia - Milano - Salonicco e in bus x 4 ore direzione Volos ...
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 19/02/2012, 1:58 |
|
|
Grazie Marco. Ero curioso di sapere come vedevano la situazione i greci. Certo che in confronto noi stiamo benissimo. Se un altro paio di stati dovessero seguire il destino della Grecia, finirebbe per andare a scatafascio tutta la comunità europea.
|
|
Top |
|
 |
Mimmo011
|
Inviato: 19/02/2012, 2:13 |
|
Nome: Domenico Cardinale
|
MAPKOΣ ha scritto: non ne parlo per non annoiare nessuno ma la' il 20 % delle persone over 30 sta cercando lavoro in Germania Australia Africa dove ancora in edilizia , posatori piastrelle e insegnanti sono ricercati e ben pagati la mia morosa e' insegnante di inglese in una scuola privata non va male ma .... settimana scorsa hanno approvato la legge per cui sui salari di ogni contribuente e / o pensionato viene detratto un 20 % fisso sul totale netto Pensa te che prendono sui 300 euro di pensione non ce la fanno cosi' pensa togliere loro 80 euro ..... al mese la benzina costa piu' che da noi .... il lavoro non c'e' ma il loro morale e' alto non so come vada a finire Loro la vedono brutta ma la colpa e' della Germania che vuole portare allo stesso livello ( non certo lo stesso status ... ) tuttla l'europa si sentono forti della loro economia, ancora abbastanza soddisfacente ( finche' tiene ) cosi' chi vuole rimanere in Europa deve stare ai loro standard...... ma chi ce la fa' ??????? Il governo Greco per non perdere le sovvenzioni della Conunita' Europea alza le tasse toglie sui salari ..... per rimanere in linea ma cosi' auto-suicida i propri cittadini mah.................. pensa che l'aereoporto di Volos che e' aperto solo da marzo a ottobre e' stato costruito con le sovvenzioni europee l'anno scorso in marzo e' enorme nuovo di zecca ma ha due voli / tre al giorno due volte la settimana ..... non ho parole........ma per fortuna c'e' ........ speriamo lo mantengano altrimenti mi trovo a viaggiare 15 ore da casa mia - Milano - Salonicco e in bus x 4 ore direzione Volos ... Secondo me era meglio se la grecia dichiarava fallimento...........certo, nell'immediato forse si sarebbe stati peggio, ma a lungo termine mi sa che conveniva!! Con tutti questi tagli voglio vedere quanto tempo ci rimetterà la Grecia a riprendersi!! E' stato un accanimento che ha favorito, guarda caso, proprio le banche tedesche e francesi che sono quelle con più titoli greci! Certo, è difficile sapere cosa sarebbe successo con scelte differenti, ma è l'idea che mi sono un pò fatto sentendo le notizie in giro.......
_________________ Saluti Mimmo
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 19/02/2012, 12:31 |
|
|
dovevano semplicemente tornare alla vecchia valuta lasciare l'Euro e riprendersi con il turismo ma ormai e' fatta il governo Greco purtroppo e' da 30 anni lo stesso parenti dei parenti degli stessi di 30 anni fa funziona cosi'.... e a loro piace mangiare.........sulle teste del loro stesso popolo . i Greci dal canto loro fanno di tutto ma non conta a nulla . 
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 19/02/2012, 17:39 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
MAPKOΣ ha scritto: dovevano semplicemente tornare alla vecchia valuta lasciare l'Euro e riprendersi con il turismo ma ormai e' fatta il governo Greco purtroppo e' da 30 anni lo stesso parenti dei parenti degli stessi di 30 anni fa funziona cosi'.... e a loro piace mangiare.........sulle teste del loro stesso popolo . i Greci dal canto loro fanno di tutto ma non conta a nulla .  da noi è la stessa cosa...da quando sono "grande" (ed è una vita), vedo sempre le stesse facce, colorate in modi diversi e che fanno cose diverse, mimetizzandosi...le facce però sono sempre quelle...a parte qualcuna nuova, vedi quella del "trota", che pur non essendo in grado di disegnare una "O" senza l'aiuto di un bicchierino, si cucca al mese (più o meno) la paga annuale di un operaio. MAPKOΣ ha scritto: .... e a loro piace mangiare.........sulle teste del loro stesso popolo... la fame è fame ed anche da noi sembra di essere nel terzo mondo...per via dell'appetito. MAPKOΣ ha scritto: ....i Greci dal canto loro fanno di tutto ma non conta a nulla .  invece gli italiani non fanno proprio niente. naturalmente escludo il forum da qualsiasi responsabilità su quello che scrivo assumendole TUTTE io
|
|
Top |
|
 |
hypotyphlus
|
Inviato: 19/02/2012, 18:42 |
|
Iscritto il: 10/05/2010, 22:31 Messaggi: 4370 Località: Gavorrano (GR)
Nome: marco bastianini
|
eurinomio ha scritto: vedi quella del "trota", che pur non essendo in grado di disegnare una "O" senza l'aiuto di un bicchierino ....questa, detta da un "lumbard", mi gasa davvero 
_________________ Marco"Le foreste a precedere le civiltà, i deserti a seguire."François-René de Chateaubriand
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 19/02/2012, 19:10 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
hypotyphlus ha scritto: eurinomio ha scritto: vedi quella del "trota", che pur non essendo in grado di disegnare una "O" senza l'aiuto di un bicchierino ....questa, detta da un "lumbard", mi gasa davvero  voglio sperare che non tutti i "lumbard" si sentano "padani"!!!!!
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 19/02/2012, 19:11 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
hypotyphlus ha scritto: mah...confesso di avere dato qualche volta la mia preferenza al "babbo"...però adesso non se ne può più...e mi riferisco a tutti gli schieramenti. stiamo imboccando la via di una novella marcia su Roma...io aggiungerei un pizzico di rivoluzione francese e sono sicuro che, se il popolo issasse una bella ghigliottina davanti al parlamento (anche solo come monito), cambierebbero magicamente molte cose.  p.s. il mio ex socio di mostre, già 7/8 anni fa mi passava articoli scritti da analisti americani, nei quali si prospettavano questi scenari politico-economici, preludio di situazioni a dir poco apocalittiche...per ora sembra che quelle "profetiche" riflessioni si stiano verificando alla lettera, anche se a quei tempi mi facevano sorridere.
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 19/02/2012, 20:24 |
|
|
ma se ............. li passassimo tutti al vaglio ( a proposito ) con una maglia di 1 mm .... dite che rimanga fuori qualcosa ? una bella scrematura stile .. raccolta endogei .............lavando un po' di teste al parlamento ?? se ci fosse la ghigliottina farebbero meno i prepotenti e se togliessimo loro l'immunita' vedete come se la fanno addosso
Io non ho mai cambiato colore, quello che c'era prima non mi piaceva..... Monti dal canto suo mi sta un po' stufando speriamo solo che tutto quello che avanzera' da queste nuove tasse non venga mangiato ma .... chi vive sperando ..........
|
|
Top |
|
 |
|