Forum Entomologi Italiani
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/

The composite insect trap
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=342&t=38773
Pagina 1 di 1

Autore:  Maurizio Bollino [ 23/09/2012, 22:37 ]
Oggetto del messaggio:  The composite insect trap

Che ne pensate? Secondo me non è poi così male, anche se un pò artificiosa da costruire.

Allegati:
Composite Insect Trap.pdf [444.43 KiB]
Scaricato 266 volte

Autore:  Julodis [ 23/09/2012, 23:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The composite insect trap

Se vuoi la mia opinione, non è difficile da costruire, ma non ci penso nemmeno a farlo.
Rispetto ad una trappola Malaise ha probabilmente una minore efficienza. anche solo considerando le dimensioni. Rispetto ad una normale trappola cromotropica è molto più ingombrante e probabilmente molto meno efficiente perchè la ciotoletta gialla si vede solo da un lato.

E' ingombrante e se ne possono mettere poche, mentre le semplici ciotolette gialle sono velocissime da sistemare, non pesano, non ingombrano.
Inoltre, anche ammesso di riuscire a piazzarne 5 o 6, non ti puoi allontanare perchè troppo visibili, e almeno da noi il primo contadino, cacciatore, cercatore di funghi o cicoria o anche semplice passante può facilmente romperla, buttarla a terra o portarsela via. Se passa una mucca o un cavallo e solo la sfiorano, non so come si riduce. Se poi tira vento voglio vedere dove arriva. La vedo come utilizzabile solo per qualche studio faunistico universitario.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/