Autore |
Messaggio |
Maw89
|
Inviato: 11/09/2011, 22:09 |
|
Iscritto il: 08/06/2009, 0:06 Messaggi: 3415 Località: Feltre(BL)
Nome: Nicola Dal Zotto
|
Allora, ho preso un cartellino di acetato trasparente e l'ho inciso in un lato piegandolo a L poi ho messo una gocci di euparal e posto disteso l'edeago in maniera che la versione frontale si abbia nel lato colto della L. Ecco le foto veloci delle 3 angolazioni.
_________________ Nicola Dal Zotto
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 11/09/2011, 22:55 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Buona soluzione, ma le angolazioni qui sono due (laterale destra e sinistra sono una sola angolazione). Manca l'angolazione opposta a quella ventrale (o dorsale, non riesco a capire quale sia quella che hai utilizzato). Nelle Coptocephala e nei Cryptocephalus, per esempio, sono importanti tanto la visione dorsale che quella ventrale.
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Maw89
|
Inviato: 12/09/2011, 14:08 |
|
Iscritto il: 08/06/2009, 0:06 Messaggi: 3415 Località: Feltre(BL)
Nome: Nicola Dal Zotto
|
Maurizio, hai ragione! Ho modificato il cartellino piegandolo a U invece che a L ed ecco il risultato (fotto fatte in fretta e furia, in 5 minuti le avevo fatte tutte ed elaborate, scusa quindi la resa pessima). Dal vero la visione è perfettamente nitida e ottimale in tutte le angolazioni Incluso edeago di Coptocephala unifasciata. P.s. inserisco solo una delle viste laterali, ma sono visibili entrambe.
_________________ Nicola Dal Zotto
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 12/09/2011, 14:34 |
|
|
Maw89 ha scritto: Maurizio, hai ragione! Ho modificato il cartellino piegandolo a U invece che a L ed ecco il risultato (fotto fatte in fretta e furia, in 5 minuti le avevo fatte tutte ed elaborate, scusa quindi la resa pessima). Dal vero la visione è perfettamente nitida e ottimale in tutte le angolazioni Incluso edeago di Coptocephala unifasciata. P.s. inserisco solo una delle viste laterali, ma sono visibili entrambe.  Adesso ci siamo!!!!
|
|
Top |
|
 |
magosti
|
Inviato: 12/09/2011, 15:30 |
|
Nome: Mauro Agosti
|
Maw89 ha scritto: Maurizio, hai ragione! Ho modificato il cartellino piegandolo a U .... E' un po' quello a cui avevo pensato io, ma non avevo mai fatto delle prove. Adesso che vedo i tuoi risultati proverò. Grazie Nicola!
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 12/09/2011, 16:43 |
|
|
magosti ha scritto: Maw89 ha scritto: Maurizio, hai ragione! Ho modificato il cartellino piegandolo a U .... E' un po' quello a cui avevo pensato io, ma non avevo mai fatto delle prove. Adesso che vedo i tuoi risultati proverò. Grazie Nicola! Questo Forum è una fucina di idee!!! E la cosa più bella è poterle condividere!!!!
|
|
Top |
|
 |
|