Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 08/06/2024, 5:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

preparazione Cetoniidae



nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Pagina 1 di 4 [ 56 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: preparazione Cetoniidae
MessaggioInviato: 23/05/2013, 15:14 
 

Iscritto il: 22/05/2013, 15:58
Messaggi: 99
Nome: Andrea Paladino
salve a tutti

so che magari questa domanda è stata posta migliaia di volte, ma scusatemi, il forum è molto vasto e mi sono "perso" :)

io sono alle prime armi e vorrei cimentarmi sulla conservazione dei Cetoniidae

-ho visto i vari metodi per "ammorbidire" gli insetti, per questa famiglia, basta la semplice camera umida o serve acqua bollente(per gli esemplari più grossi) oppure servono altri metodi??

-per la preparazione(ovvero dargli una forma prima di metterlo in collezione) che spilli uso??

-voi li spillate o li mettete su cartellino?? se vanno spillati dove è meglio farlo(in che punto) e con che ago(dimensione)??

preferirei spillarli se possibile, per un fattore estetico

perdonate le molte domande per voi magari divenute banali, ma per me ancora sono fondamentali

grazie


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: preparazione Cetoniidae
MessaggioInviato: 23/05/2013, 19:28 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:20
Messaggi: 31564
Località: Roma
Nome: Maurizio Gigli
palla ha scritto:
-ho visto i vari metodi per "ammorbidire" gli insetti, per questa famiglia, basta la semplice camera umida o serve acqua bollente(per gli esemplari più grossi) oppure servono altri metodi??

Trovi di tutto e di più su come ammorbidire gli insetti in questa discussione.