Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 11/05/2025, 1:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Macchina fotografica per fotografia macrometrica in campo

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Pagina 1 di 3 [ 44 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/11/2011, 17:25 

Nome: Luca Manelli
Salve ragazzi, mi serve una vostra buona consulenza per una macchina fotografica e annessa lento macro. Il 23 Dicembre compirò gli anni e la vicinanza del Natale è da sempre stata una mia piaga.. :gh: mi consigliereste una buona macchina con un buon rapporto qualità/prezzo? quello che mi piacerebbe è fare fotografie entomologiche direttamente in natura, o eventualmente anche su preparati (ma principalmente la prima perchè gli danno comunque 10 a 0 :sma: ) ..lascio la parola a voi e soprattutto quelli che della fotografia sono particolarmente esperti.. :)

profilo
MessaggioInviato: 30/11/2011, 17:37 

Nome: Maurizio Gigli
Mi limito a darti questo consiglio: controlla queste discussioni!
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=344&t=28569
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=344&t=29110

profilo
MessaggioInviato: 30/11/2011, 18:03 

Nome: Silvano Biondi
... o, in alternativa, qualcosa di seconda mano :lol1:

:hi:

Silvano

profilo
MessaggioInviato: 30/11/2011, 20:21 

Apoderus ha scritto:
... o, in alternativa, qualcosa di seconda mano :lol1:

:hi:

Quella se non sbaglio è una Canon Kiss X3. Già andrebbe bene! Chissà se funziona ancora? :lol1: :lol1:

profilo
MessaggioInviato: 30/11/2011, 21:51 

Ho letto entrambe le conversazioni, anche un'altra oggi pomeriggio prima di postare, ma ci sai troppo :gh: nel senso che non ci capisco molto di fotografia, ho sempre usato una normale compatta (non so niente di fotografia, ma faccio foto artistiche :lol: )

Quindi quali sono i prerequisiti per della macrofotografia in natura?