Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 27/04/2024, 11:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Corredo per macrofotografia sul campo e da banco post 2020



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/07/2021, 13:39 
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2010, 22:20
Messaggi: 1041
Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
Buongiorno ragazzi,

scrivo un messaggio nuovo per non frammentare il discorso in più messaggi esistenti...

...siamo nel 2021 e la tecnologia è andata avanti in ambito fotografico, sono entrate nel mercato le mirrorless, abbiamo a disposizione più memoria, l'illuminazione e LED è largamente diffusa, insomma volevo sapere se avete rinfrescato un po' i vostri corredi fotografici.

Da parte mia ho acquistato, non pensando principalmente all'entomologia, una Sony Alpha A7S (sarebbe già vecchiotta ma per quello che devo fare va benissimo), come obbiettivi ho un Sony Zeiss FE 4/24-70 e un Samyang FE 1.4/50 (la cosa curiosa è che ogni tanto bisogna fare l'aggiornamento firmware anche agli obbiettivi....) ma entrambi non vanno bene per macro (con il zoom riesco al limite a fotografare farfalle....), mi stuzzica il Sony FE F2.8 Macro G OSS da 90 mm ma costicchia....o più a buon prezzo il Samyang F2.8 MACRO ED UMC da 100mm.

Con il corpo macchina mi trovo bene, oltre ad essere leggero e maneggevole si riesce ad avere l'anteprima nel mirino del risultato finale (esposizione in primis), cosa non da poco. Una mancanza, da quello che leggo in rete, è la mancanza di un sistema di focus stacking in camera (o focus bracketing).

_________________
- SoNo un PoMpIeRe -


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: