Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 18/04/2024, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Escursioni entomologiche



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Escursioni entomologiche
MessaggioInviato: 08/06/2022, 22:27 
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2022, 16:31
Messaggi: 3
Nome: Antonio Romano
Buonasera, mi piacerebbe chiedere se c'è qualcuno disponibile a organizzare un'escursione entomologica. Come sappiamo noi a cui interessano gli insetti spesso non siamo capiti dalla gente comune. Per questo la parte più bella di un'escursione del genere è proprio condividere l'esperienza con altri entomologi. Abitando a Savignano sul Rubicone (Forlì Cesena), proporrei come territorio la Romagna. Le specie particolarmente ricercate sarebbero Saga pedo e Scolopendra cingulata. Ma mi accontento di qualsiasi ambiente con qualsiasi specie, anche a seconda delle esigenze altrui. Ripeto che queste esperienze non si possono svolgere in famiglia o con amici che hanno paura anche di una Calliphora sp. :lol:


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Escursioni entomologiche
MessaggioInviato: 09/06/2022, 18:40 
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2016, 11:22
Messaggi: 2801
Località: Santa Maria delle mole, Marino, Rm
Nome: Roberto Vanzini
Antonio ci sono tanti ottimi entomologi nella tua regione, se davvero ti interessa cerca di entrare in contatto con loro C'è anche un periodico entomologico per l'Emilia Romagna. Se ti iscrivi avrai sicuramente modo di conoscere tanti esperti.

_________________
Roberto Vanzini


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Escursioni entomologiche
MessaggioInviato: 09/06/2022, 19:40 
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2015, 19:04
Messaggi: 986
Località: Marina Romea (RA)
Nome: Nicola Cuffiani
Ciao Antonio, piacere di fare la tua conoscenza! Io abito a Marina Romea, Ravenna. Potremmo fare qualche giro nelle mie zone (Pineta S. Vitale, Bardello, Punte Alberete, duna di Porto Corsini), purtroppo non posso muovermi dalla mia zona causa lavoro :cry:
Poi se sei interessato potresti iscriverti alla SSNR (Società per gli Studi Naturalistici della Romagna), organizzano anche magnazze in giro per ristoranti dove ci si incontra e si chiacchiera tra amici e appassionati, poi sono quasi tutti entomologi quindi dovresti trovarti bene ;)

_________________
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita... (Inferno canto I)


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: