| Forum Entomologi Italiani http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/ |
|
| Ochina (Cittobium) ptinoides (Marsham, 1802) - Anobiidae http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=414&t=79519 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | marco paglialunga [ 18/04/2018, 15:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Coleottero da ID |
qua qua qua qua qua.... Le bustine di plastica dei fazzolettini da naso sono funzionali in certi casi
|
|
| Autore: | Palaemonetes [ 18/04/2018, 16:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Coleottero da ID |
Un paio di anni fa, non avendo nulla di nulla, avevo dovuto usare la parte vuota di una penna per catturare un emittero .
|
|
| Autore: | Paradomorphus [ 18/04/2018, 17:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Coleottero da ID |
marco paglialunga ha scritto: qua qua qua qua qua.... Le bustine di plastica dei fazzolettini da naso sono funzionali in certi casi ![]() è proprio quello a cui stavo pensando anche io dimentico spesso i barattoli a casa ed allora qualsiasi cosa è buona per raccogliere
|
|
| Autore: | Palaemonetes [ 18/04/2018, 18:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Coleottero da ID |
Paradomorphus ha scritto: marco paglialunga ha scritto: qua qua qua qua qua.... Le bustine di plastica dei fazzolettini da naso sono funzionali in certi casi ![]() è proprio quello a cui stavo pensando anche io dimentico spesso i barattoli a casa ed allora qualsiasi cosa è buona per raccogliereBisogna pure ingegnarsi in qualche modo Facendo una veloce ricerca ho trovato somiglianze con Ochina ptinoides. Che ne pensate? |
|
| Autore: | Paradomorphus [ 18/04/2018, 22:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Coleottero da ID |
Cita: Bisogna pure ingegnarsi in qualche modo Una volta ad un matrimonio ho messo una decina tra carabi e stafilini nei fazzoletti, non avendo altri contenitori ![]() Oppure quando vado in campagna dagli amici di mio nonno che chiedo sempre bicchieri nel quale affogare gli esemplari perché dimentico a casa i barattoli (dovreste vedere le loro facce )
|
|
| Autore: | Chalybion [ 19/04/2018, 20:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Coleottero da ID |
Anche per me è Ochina ptinoides (Marsham, 1802).
|
|
| Autore: | Palaemonetes [ 20/04/2018, 6:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Coleottero da ID |
Chalybion ha scritto: Anche per me è Ochina ptinoides (Marsham, 1802). ![]() Grazie Giorgio , stasera o domani faccio un paio di foto più decenti.
|
|
| Autore: | Palaemonetes [ 22/04/2018, 10:25 ] | |||
| Oggetto del messaggio: | Re: Coleottero da ID | |||
Aggiungo un paio di scatti fatti al volo ma non appena entro in possesso dell'attrezzatura per la preparazione inserirò foto migliori.
|
||||
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|