Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 26/05/2018, 13:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Documento di condotta e buon senso



nuovo argomento
BLOCCATO
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Documento di condotta e buon senso
MessaggioInviato: 06/02/2009, 17:37 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 6680
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
Documento di condotta e buon senso.


Deve sempre essere mantenuto un clima amichevole e rispettoso.

Ognuno è libero di esprimere la propria opinione (il forum vive del confronto tra opinioni) ma nessuno deve essere intransigente o troppo aggressivo (è ovvio che non tutti la penseranno nello stesso modo). Non rispondere MAI provocatoriamente ed evitare in tutti i modi che le discussioni degenerino.
Ogni utente è responsabile di ciò che scrive e sia gli amministratori che i curatori di sezione non sono responsabili di ciò che viene riportato nelle discussioni dagli utenti.

Non si può: Offendere le istituzioni o le religioni, qualunque esse siano; Scrivere messaggi razzisti o di fanatismo politico; Scrivere messaggi contenenti insulti tra utenti e affermazioni volgari o di dubbio gusto; Scrivere messaggi ostili e polemici nei confronti di altri utenti del Forum.
L'utente o gli utenti che dovessero violare le suddette regole verranno immediatamente e permanentemente esclusi dal forum (ed il loro provider verrà informato nei casi previsti dalla legge), per motivi di sicurezza gli indirizzi IP di tutti i messaggi vengono registrati.

Gli amministratori ed i curatori di sezione cercheranno di rimuovere o modificare, a loro insindacabile giudizio, tutto il materiale contestabile, il più velocemente possibile.
Sarà comunque impossibile, vista la mole di discussioni, verificare rapidamente il contenuto di ogni messaggio: si chiede pertanto agli utenti che rinvengano messaggi o contributi a loro avviso scorretti di segnalarli immediatamente ad un amministratore e/o curatore di sezione.

E' obbligatorio rispettare la privacy degli altri utenti, non è quindi permesso pubblicare altrui numeri telefonici, indirizzi, foto e quant'altro, senza prima avere avuto il loro permesso, e comunque è preferibile fornire questo genere di informazioni attraverso messaggi privati.

Non scrivete mai in maiuscolo, sia all'interno dei messaggi, sia nei titoli se non è strettamente necessario. Nel web questo comportamento è ormai assimilato all'equivalente di gridare, e può infastidire gli altri utenti.

È vietato utilizzare messaggi all’interno del forum per promuovere qualunque forma di attività commerciale o pubblicità diretta o indiretta salvo che non sia stata preventivamente autorizzata.
Nel caso in cui gli amministratori e/o i curatori di sezione rilevassero la presenza di messaggi di questo tipo provvederanno all'immediata rimozione avvisando l’utente con un messaggio. Se lo stesso utente dopo il messaggio di avviso dovesse ripresentare lo stesso messaggio o un altro alternativo riportante lo stesso concetto verrà escluso forzatamente dal forum (bannato).




Esclusione forzata dal Forum - Ban
Come estremo rimedio a reiterati atti non conformi alla condotta ed al buon senso, gli amministratori potranno a loro insindacabile giudizio impedire ad un utente di accedere e di partecipare al forum.
Se escluso (bannato) l'utente non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni.

Qualora un utente venga escluso forzatamente dal forum (bannato) non può riscriversi con altro nome (nickname). Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai curatori di sezione e/o dagli amministratori, verrà nuovamente escluso (bannato). Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento delle discussioni sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).


Richiesta spontanea di cancellazione dal Forum
Un utente può richiedere la sua spontanea cancellazione dal forum con conseguente eliminazione di tutti i dati inseriti nel suo profilo ma non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni.





Coloro i quali intendano iscriversi al Forum Entomologi Italiani, sono pregati di leggere prima con attenzione quanto riportato nel "Documento di condotta e buon senso" che tutti i partecipanti a questo spazio sono tenuti ad accettare all'atto della propria iscrizione.



_________________
:hi: Marcello Romano


"PERIODICI EUROPEI ATTIVI "OPEN ACCESS" CONTENENTI ARTICOLI ENTOMOLOGICI"


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
BLOCCATO
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: