Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 19/03/2024, 7:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Allevare Extatosoma tiaratum



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Allevare Extatosoma tiaratum
MessaggioInviato: 20/03/2017, 19:38 
 

Iscritto il: 15/05/2014, 18:02
Messaggi: 39
Località: Castelli romani
Nome: Giorgia Fizialetti
Ciao a tutti!
Ieri ad una fiera dedicata a rettili, anfibi, insetti, aracnidi e via dicendo, ho acquistato due piccoli esemplari di Extatosoma Tiaratum. Le ho sistemate all'interno di un terrario in plexiglas forato in alto e al lato con apertura a ghigliottina.. mi hanno detto che necessitano una volta al giorno di acqua vaporizzata (una spruzzata) e che si cibano di foglie di mora, lampone, rosa, biancospino e quercia. Cercando su internet ho letto anche che possono mangiare foglie di nocciolo e castagno. Potete consigliarmi quindi una lista di foglioline da poter somministrare senza rischio di avvelenamento? Io ho a disposizione castagno, nocciolo, rovi di more e di lamponi, rose.. ho pensato di raccoglierle in quantità moderate e congelarle in gruppo per potergliele poi fornire quando le altre sono secche, è una buona idea? Purtroppo non vivendo in campagna posso andare solo un paio di volte a settimana a far rifornimento..
Grazie in anticipo a tutti!


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Allevare Extatosoma tiaratum
MessaggioInviato: 21/06/2022, 10:31 
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 10:17
Messaggi: 1147
Località: Cluj-Napoca, Romania
Nome: Adrian Ruicanescu
I feed them only with Rosa and Rubus. The problem is in winter, but I think, in Italy, the cultivated roses can keep the leaves during the winter time. I never kept the branches with leaves in the freezer. Get a jar with water and put the branches in this jar, to resist more. If you have a Rubus fruticosus (blackberry) somewhere close, it is good. It keeps the leaves during the winter time.

_________________
Ciao :hi:
Adrian


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: