Welcome Guest

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

It is currently 19/07/2025, 23:42

All times are UTC + 1 hour [ DST ]

Cercansi consigli allevamento Mantidi Religiose

new post
reply
Page 1 of 1 [ 1 post ]
Author Message
PostPosted: 03/09/2024, 19:46 

Nome: Mario Licitri
Salve
Mi presento sono Mario un docente di scienze alle scuole medie. Da sempre nutro una particolare predilezione per l’entomologia e quest’anno mi piacerebbe instituire a scuola un laboratorio entomologico. Ho constatato che le mantidi suscitano, non è una novità, un estremo fascino nei ragazzi e mi piacerebbe con loro provare a seguire un intero ciclo, dall’accoppiamento, la deposizione e via dicendo. In particolare siamo riusciti a salvare un paio di coppie di mantidi subadulte e avrei pensato, in coincidenza con l’inizio del nuovo anno, in autunno, di mostrare ai ragazzi l’accoppiamento e se siamo fortunati anche la deposizione delle ooteche, per poi sperare in una nuova generazione per la primavera prossima. Ho letto che le mantidi, dopo l’ultima muta necessitano di un certo tempo pr8ma di raggiungere la maturità sessuale, per cui bisogna aspettare prima di provare l’accoppiamento. Sarei grato se qualcuno avesse esperienza in proposito e volesse contribuire fornendo dei consigli. Ringrazi9 in anticip9 quanti volessero accogliere la mia richiesta :hi:

profile
new post
reply
Page 1 of 1 [ 1 post ]

All times are UTC + 1 hour [ DST ]