Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 19/04/2024, 10:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Allevamento pachnoda ephippiata falkei??



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/09/2015, 16:16 
 

Iscritto il: 24/09/2015, 20:26
Messaggi: 2
Nome: Lorenzo Manessi
Salve a tutti,a breve farò un acquisto di 15 larve di pachnoda ephippiata falkei.volevo dunque chiedervi se il metodo di allevamento è lo stesso della star maggioranza del genere pachnoda come per esempio le sinuata oppure è differente.in tal caso chiedo cortesemente delle info sul loro allevamento.grazie mille
Cordiali saluti


Top
profilo
MessaggioInviato: 27/09/2015, 17:02 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:20
Messaggi: 31564
Località: Roma
Nome: Maurizio Gigli
Ciao Lorenzo. Non so se otterrai una risposta sicura, perchè il nostro Forum si occupa marginalmente di allevamento di insetti, anche se alcuni membri lo praticano da anni ed hanno una notevole esperienza.
Io non sono tra questi, ma visto che nessuno ti ha risposto ti dico ciò che penso, che però è solo una opinione.

Dal basso della mia esigua esperienza con questo genere, credo che per la maggior parte le Pachnoda della fascia intertropicale africana vivano in modo molto simile sia allo stato larvale che adulto, per cui penso che il metodo di allevamento standard vada bene anche per questa specie. Così, ad occhio, potrebbe forse esserci qualche differenza per le specie che vivono in ambienti un po' diversi, come le poche che raggiungono la fascia settentrionale del Sahara.

_________________
Maurizio Gigli
http://utenti.romascuola.net/bups
http://bup.xoom.it/


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: