Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 03/08/2025, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Piccoli insetti volanti

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piccoli insetti volanti
MessaggioInviato: 15/05/2017, 19:38 

Buonasera, è da una settimana circa che trovo in giro dappertutto dei piccoli insetti marroni, oserei dire di un millimetro, che volano allegramente in giro per la casa e che trovo persino in bagno/doccia e tra le lenzuola. Oggi ho cercato informazioni su internet e mi sembravano simili sia ai tarli del legno sia a quelli che generalmente si trovano in dispensa e che si nutrono delle derrate alimentari (Stegobium paniceum). Ho la conferma della seconda ipotesi, dal momento che nella scatola delle bustine da the ce n'erano un paio e le buste erano tutte con almeno un foro, perciò provvederò a controllare e a chiudere ermeticamente le seguenti cose che comprerò. Temo però che ci siano anche tarli del legno, perché non mi spiego il motivo per il quale ne trovo tanti nella mia camera da letto (con solo mobili in legno), vicino ai battiscopa, tra le lenzuola e in bagno! Sono apparsi insieme a quelli che sono in dispensa, è possibile che anche i Stegobium paniceum si trovino dove non sono presenti alimenti?
Allegherò qui di seguito alcune foto degli insetti che ho trovato lontano dalle derrate alimentari, anche se probabilmente non si capisce molto dal momento che sono davvero molto piccoli. Aiuto sono disperata!

Immagine Immagine

citazione
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]