Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 20/04/2024, 2:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Cosa mi ha morso?



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosa mi ha morso?
MessaggioInviato: 07/12/2018, 11:42 
 

Iscritto il: 29/11/2018, 21:53
Messaggi: 1
Nome: Sarah Verga
Buongiorno, la notte dell'1 settembre un sabato ho pernottato in un albergo a tre stelle in Francia. Il 3 settembre lunedì alle ore 18 circa ho iniziato ad avvertire un forte prurito dietro le cosce e sopra i jeans avvertivo dei grossi pomfi. Una volta a casa mi sono lavata e disinfettata ma il prurito non cessava, ho preso un antistaminico che avevo in casa e ho passato la notte tranquilla. Oggi sono trascorsi tre mesi da quel maledetto giorno e mi chiedo ancora cosa mi abbia punto e se mi ha punto sulla pelle nuda la notte in albergo o sulla pelle coperta di giorno su treno. Non ho avuto per fortuna altre punture in questi mesi anche se quelli che ho fino a un mese fa si infiammavano e mi facevano ancora prurito. Tutt'ora la notte ho gli incubi mi sveglio e controllo il mio letto. Vi chiedo per favore di dirmi se è possibile che anche se in questi tre mesi non abbia avuto punture ci sia qualche cimice da letto dormiente nella mia casa portati da me. Inoltre sono state le cimici da letto? E se fosse così possono avermi morso in treno? Grazie mille


I giorni successivi
1 (6).jpg

I giorni successivi gamba destra
1 (5).jpg

I giorni successivi sinistra
1 (4).jpg

La sera del 3 settembre
1 (8).jpg

Oggi
1 (7).jpg

I giorni successivi
1 (2).jpg

Top
profilo
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa mi ha morso?
MessaggioInviato: 07/12/2018, 15:15 
 

Iscritto il: 05/04/2014, 14:17
Messaggi: 561
Località: Casarza Ligure (Ge)
Nome: Manuela Baldari
A parte che dalla risoluzione delle foto si vede molto male, ingrandendo risulta comunque poco chiaro... mi sembra strana sia la distribuzione che il numero delle lesioni, poi solo sulle gambe? oltre tutto sembra essere solo la parte posteriore delle cosce, quindi come se fosse a contatto del punto in cui ti sei seduta...

E' possibile che tu ti sia seduta su un muretto o una panchina sotto a un pino? Mi capitato un caso simile qualche anno fa: un ragazzo con lesioni numerose distribuite solo alla faccia laterale delle braccia ed era poi una reazione da processionaria, cioè non si trattava di punture ma si era banalmente appoggiato su un muretto su cui erano passati i bruchi; era un soggetto ipersensibile quindi anche a lui la reazione è durata giorni, vedi se ti quadra come ipotesi :ok:

Dico questo perchè normalmente le cimici si nutrono molto ma non fanno mille punture, magari ne fanno 5 o 6 in fila e le fanno sparse su braccia e gambe (scoperte) e le lesioni appaiono meno violacee, più grandi e ben distinte le une dalle altre, se hai il dubbio sul treno l'alternativa potrebbero essere pulci di animali (magari c'era un cane pieno di pulci al tuo posto prima di te), ma mi sembrano comunque parecchie le punture quindi inverosimile, ameno che non sia stato proprio infestato e abbia "seminato" moltre giovani pulci che ti avrebbero dovuto assalire tutte insieme :roll:

...io voto per la processionaria :mrgreen:


Top
profilo
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa mi ha morso?
MessaggioInviato: 07/12/2018, 22:17 
 
Grazie mille. Certo sì le ho contate ogni singola puntura ed erano più di cento..purtroppo in albergo la notte ricordo solo che non ho trascorso una notte tranquilla nonostante mi fossi alzata molto presto al mattino ed ero stanca. Ricordo che durante la notte mi sarò alzata un paio di volte senza accendere le luce che a dire il vero in quella stanza vi erano solo due laterali che illuminavano poco. Ero da sola quindi non ho da fare un padrone con qualcuno. I gestori dell'hotel avevano un cane di piccola taglia e io mi sono seduta al check in per i documenti e poi al check out per pagare e basta. In treno ho occupato un posto vicino al mio prenotato poi quando ho visto che al mio posto si era seduto uno senza biglietto me lo sono ripreso. Ho viaggiato circa 4 ore. In questi tre questi sono stata dal dermatolo 5 giorni dopo l'accaduto e due mesi dopo. Entrambe le volte mi hanno detto che ero in fase di guarigione e che erano punture da esterno. Ora sono tre mesi e continuo con crema emolliente la sera e ossido il giorno per evitare infiammazioni da sfregamento. Stanno guarendo ma non del tutto ho segni di colore rosa ancora.


Top
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa mi ha morso?
MessaggioInviato: 08/12/2018, 14:04 
 
[quote="Ayakuccia"]Grazie per la tua risposta! Allora ho trovato solo un'unica recensione negativa sull'albergo un uomo si lamentava di aver avuto circa 48 punture da cimici da letti sparsi tra il collo e le braccia. Ed è per questo motivo che ho subito pensato a morsi da cimici. I miei ogni singola puntura erano circa un centinaio. A questo punto se davvero fossero stati loro ci doveva essere un'infestazione? Ricordo solo due momenti particolari di quel pomeriggio e notte in albergo: uno appena entrata in stanza l'aria condizionata era spenta e l'odore di chiuso era davvero insopportabile tanto da aver avuto il desiderio di andarlo a riferire alla reception, ma poi ho acceso l'aria condizionata facendola andare a 10 gradi e io sono uscita per comprare il pranzo; il secondo episodio non riesco a collegarlo al momento esatto pomeriggio o sera: mi ero fatta la doccia e mi sono seduta sul letto (non sul copriletto ma tra le lenzuola) a guardare la tv, ricordo bene di aver avvertito un solletico dietro le cosce e subito dopo un brivido per tutta la schiena tipo una scossa, mi sono alzata. Ma in tutto questo non ho avuto l'accortezza di guardare le lenzuola, so solo che le luce della stanza erano davvero molto basse non illuminavano la stanza. Inoltre se penso al treno mi ricordo che mi ero seduta vicino al finestrino ma non era il mio posto, così quando ho visto che il mio posto veniva poco dopo occupato da uno senza biglietto me lo sono ripreso anche se a fatica perché questi non si è alzato subito. Inoltre al mattino sul copriletto camminavano veloci delle formichine....


Top
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: