Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 09/06/2024, 3:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

sospetta infestazione



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sospetta infestazione
MessaggioInviato: 28/08/2021, 23:50 
 
Salve una settimana fa ho avuto dei muratori a casa che dovevano farmi dei lavori in taverna ed hanno passato buona parte della mattinata girovagando per tutta casa; oggi sono tornati per le ultime rifiniture il problema è che uno di loro era pieno di "bolle" rosse sulla pancia e sulle braccia e quando gli ho chiesto che cosa avesse mi ha risposto con molta tranquillità che a casa aveva un'infestazione di non sapeva bene nello lui cosa se cimici dei letti o tarli, ma che comunque non riusciva a liberarsene
Ora a me si è gelato il sangue quell'operaio ha passato un' intera giornata a casa mia la settimana scorsa, non è andato nelle camere, ma comunque in casa c'è stato, non è che può aver contagiato anche me e la mia casa se si come posso saperlo? ho cambiato da poco i materassi pagati, anche un sacco, e da quello che ho letto sono i covo preferito di praticamente qualunque insetto e se mi avesse contagiato c'è qualcosa che posso fare i preventivamente per evitare i dilagare dell'infestazione?
E poi mi chiedo come si può essere così incuranti del prossimo sapendo di avere un' infestazione a casa e di andare nelle case degli altri senza remore o altro ...
Vi prego rispondete e ditemi se c'è qualcosa che posso fare e le possibilità che mi abbia portato qualcosa in casa se è reale o solo una mia paranoia
grazie mille


Top
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: sospetta infestazione
MessaggioInviato: 29/08/2021, 9:52 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:01
Messaggi: 5005
Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
Molto difficile dire qualcosa senza "vedere".
Comunque, escludi le cimici.
Prima di pensare al tumore, sarebbe bene partire da una più modesta slogatura ...
mi spiego.
Ha tutta l'aria di un attacco di acari e, se il signore ne ha a casa e dato il lavoro che fa è assai probabile, avrà legname infestato.

_________________
L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.


Top
profilo
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: sospetta infestazione
MessaggioInviato: 29/08/2021, 14:51 
 
ok è c'è qualcosa che posso fare per prevenire eventualmente l'inizio da infestazione di acari ?


Top
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: sospetta infestazione
MessaggioInviato: 30/08/2021, 11:54 
 

Iscritto il: 05/04/2014, 14:17
Messaggi: 561
Località: Casarza Ligure (Ge)
Nome: Manuela Baldari
Concordo con Livio, essendo un operaio è più probabile che il problema sia legato al suo lavoro piuttosto che all'ipotesi remota di viaggi in cui possa aver portato a casa cimici dei letti (che comunque non "viaggiano" sull'uomo ma nel bagaglio, quindi se anche le avesse in casa non te le porta a casa tua) ...spesso la paura e l'ansia ci fanno amplificare i problemi e vederli piu' complessi di quello che sono in realtà ;)

Come diceva sempre il mio prof. quando ci invitava a fare diagnosi di qualche patologia: "QUANDO SENTI RUMORE DI ZOCCOLI PRIMA PENSA AL CAVALLO, POI ALLA ZEBRA!" :ok:


Top
profilo
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: