Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 26/07/2025, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Vermi nel box

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 24 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vermi nel box
MessaggioInviato: 08/01/2015, 14:16 

Nome: rosaria concetta
foto

profilo
citazione
MessaggioInviato: 08/01/2015, 14:29 

foto

profilo
citazione
MessaggioInviato: 08/01/2015, 14:30 

nn carica le foto

profilo
citazione
MessaggioInviato: 08/01/2015, 15:24 

Nome: ILEANA ROCCO
Scusami Rosi, mi correggano gli esperti, ma non capisco perchè devi mettere dei quesiti tuoi. Io ho creato un argomento e potrai vedere che ci sono delle risposte correlate. Le tue richieste e le tue domande non credo c'entrino con il mio problema, mi sembra che si stia creando confusione.

Chiedo cortesemente all'amministratore di chiarire la cosa.
Grazie, un saluto. Ileana

profilo
citazione
MessaggioInviato: 08/01/2015, 15:35 

Ciao Ileana,
ho creato un argomento circa un mese fà, quindi conosco bene le norme del sito, ho solo voluto porre una domanda,nel caso mi scuso per l'intrusione :bln:

profilo
citazione
MessaggioInviato: 08/01/2015, 17:24 

Nome: Maurizio Gigli
Rosaria, in effetti avresti fatto meglio ad aggiornarci circa la situazione a casa tua nella discussione da te aperta tempo fa, e non in questa, che c'entra poco. Rischi di fare confusione, come giustamente ha osservato Ileana. In quanto alle foto, controlla che siano nel formato giusto (jpg,, gif o tif) e che non superino le dimensioni massime del Forum (1024 pixel di lato e 400 kb di memoria occupata), altrimenti convertile nel giusto formato e/o riducile o ritagliale fino a rispettare i limiti. Poi sarebbe il caso che tu le inserissi nell'altra discussione.

ILE ha scritto:
Comunque, riferendomi alla risposta di Maurizio, effettivamente il mio box è il primo della serie. Accanto ha una porta che accede al corridoio che va verso l'ascensore e gli appartamenti. C'è anche un locale spazzatura che però è pulito costantemente e non presenta il problema (è la prima cosa che ho analizzato..)

Non mi risulta invece che altri condomini abbiano questo problema, ho chiesto ma non è emersa una situazione uguale alla mia.

Io non ho visto prese d'aria, ma so che togliendo gli autobloccanti che confinano con il mio box ne vedo parecchi sotto, come se uscissero dal terreno sottostante.

Essendo il primo box della serie, mi vien da pensare che questi animaletti, nei loro spostamenti, seguano una direzione preferenziale, e che la fila di box interrati costituisca una sorta di barriera, per cui quando la incontrano nei loro vagabondaggi, la maggior parte cerca di aggirarli seguendo la stessa direzione, e finiscono per infilarsi in qualche bocca per l'areazione o in qualche fessura che li porta direttamente nel tuo box.
Se il problema non si è risolto da solo, credo che l'unica cosa da fare sia individuare i possibili passaggi (che devono esserci per forza, perchè questi non possono vivere nel box, e non possono teletrasportarcisi) e chiuderli. Se si tratta di fessure, tappandole con del cemento, se si tratta di prese d'aria necessarie, mettendoci una rete fina, tipo zanzariera metallica.

profilo
citazione
MessaggioInviato: 08/01/2015, 18:50 

vedi questa di meglio non so fare!

2015-01-08 12.42.24-1.jpg

profilo
citazione
MessaggioInviato: 24/03/2015, 15:47 

Nome: ILEANA ROCCO
Grazie Maurizio,
Ho interrotto la conversazione sperando che anche chi vi si era infiltrato si scoraggiasse.
Nel frattempo, quest'inverno, i vermetti si sono addormentati ma ora che ritorna la primavera, rieccoli pronti a vagabondare.
Avevo richiesto il preventivo ad un muratore, il quale mi ha suggerito proprio la tua proposta. Sollevare gli autobloccanti, cementare e infilare una rete metallica (ora non ho sottomano il preventivo dettagliato, sto andando a memoria). Ieri sera è stato approvato in assemblea questo preventivo e si procederà ad effettuare il lavoro davanti al mio box.
Secondo te il problema si risolve o si sposta altrove?
Grazie, buona giornata. Ileana

profilo
citazione
MessaggioInviato: 24/03/2015, 22:27 

Nome: Maurizio Gigli
Ciao Ileana. Non so dirti con certezza se il problema si risolverà definitivamente o si sposterà altrove, ma se vuoi risolvere, credo non si possa fare altro. Se poi, in futuro, dovesse verificarsi in altri box, dovranno ricorrere anche loro allo stesso tipo di intervento o a qualcosa di analogo.

profilo
citazione
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 24 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]