Autore |
Messaggio |
Hemerobius
|
Inviato: 22/05/2013, 13:57 |
|
Iscritto il: 02/02/2009, 23:32 Messaggi: 5642 Località: da Ferrara ad Alghero
Nome: Roberto A. Pantaleoni
|
Aganju ha scritto: ... Fatti benedire ... Sarebbe stato molto meglio farlo prima di avvelenare l'ambiente in cui vivi. Trattare contro un "organismo sconosciuto" è contro l'etica professionale dei disinfestatori, ma si sa "il cliente ha sempre ragione" Roberto 
_________________ verum stabile cetera fumus
|
|
Top |
|
 |
elleelle
|
Inviato: 22/05/2013, 19:26 |
|
Nome: luigi lenzini
|
La descrizione della disinfestazione mi ha messo una grande tristezza, tipo la strage degli innocenti. Comunque, auguri!  luigi
|
|
Top |
|
 |
hutia
|
Inviato: 22/05/2013, 19:46 |
|
|
quando i controlli sono 0 il fenomeno è 100, quando i controlli sono 100 il fenomeno è zero regola base del paranormale, ormai questo è un caso da CICAP, ormai puoi dirci se eri tu o la tua morosa a farli 
|
|
Top |
|
 |
Carlo A.
|
Inviato: 22/05/2013, 22:55 |
|
Iscritto il: 06/11/2011, 23:59 Messaggi: 1134 Località: Casola Valsenio
Nome: Carlo Arrigo Casadio
|
Se la disinfestazione è stata fatta come hai descritto  aspetterei almeno un paio di giorni prima di tornare in casa a dormire!
_________________ Carlo Arrigo
"Solo un entomologo può capire il piacere da me provato nel cacciare per ore in qua e in là, sotto il sole cocente, tra i rami e i ramoscelli e la corteccia degli alberi caduti" Alfred Russel Wallace
|
|
Top |
|
 |
Aganju
|
Inviato: 23/05/2013, 9:15 |
|
Nome: Dario Zanellato
|
elleelle ha scritto: La descrizione della disinfestazione mi ha messo una grande tristezza, tipo la strage degli innocenti.
Si anche a me. Ma non avevo alternative purtroppo. Stamattina ho controllato un pò in giro dentro e fuori. Fuori, a terra c'era un tappeto di insetti morti, la maggior parte quelle forbicine e formiche. Mentre dentro non ho trovato nulla, solo qualche ragnetto della polvere e qualche formica. hutia ha scritto: quando i controlli sono 0 il fenomeno è 100, quando i controlli sono 100 il fenomeno è zero regola base del paranormale Concordo
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 23/05/2013, 9:34 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Aganju ha scritto: elleelle ha scritto: La descrizione della disinfestazione mi ha messo una grande tristezza, tipo la strage degli innocenti.
Si anche a me. Ma non avevo alternative purtroppo. Stamattina ho controllato un pò in giro dentro e fuori. Fuori, a terra c'era un tappeto di insetti morti, la maggior parte quelle forbicine e formiche. Mentre dentro non ho trovato nulla, solo qualche ragnetto della polvere e qualche formica. Non troverai nulla! 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Aganju
|
Inviato: 23/05/2013, 11:39 |
|
|
f.izzillo ha scritto: Non troverai nulla!  Può darsi. Ma almeno ho iniziato a fare qualcosa e sto procedendo per esclusione, altrimenti il dubbio sarebbe sempre rimasto. Tu al mio posto cosa avresti fatto?
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 23/05/2013, 11:44 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5494 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
Aganju ha scritto: f.izzillo ha scritto: Non troverai nulla!  Può darsi. Ma almeno ho iniziato a fare qualcosa e sto procedendo per esclusione, altrimenti il dubbio sarebbe sempre rimasto. Tu al mio posto cosa avresti fatto? Io avrei messo una telecamerina a raggi infrarossi dentro casa, ben nascosta e all'insaputa di tutti! Pensaci... 
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 23/05/2013, 12:27 |
|
Iscritto il: 10/10/2011, 22:02 Messaggi: 1329 Località: Reggio Emilia
Nome: Malavasi Marco
|
Ho seguito tutta la discussione e la penso come molti di voi che dicono sia opera di qualche animale a 2 gambe per me non c'e' altra soluzione visto il tipo di danno. Quoto Daniele anche io farei cosi' metti una telecamera ( le trovi anche a bassissimo prezzo e sono valide per qualche ora ) per i miei gusti quei fori sono intenzionali e ad opera dell'uomo ( o donna che sia  ) Poi vedremo i risultati 
|
|
Top |
|
 |
elleelle
|
Inviato: 24/05/2013, 10:54 |
|
Nome: luigi lenzini
|
Secondo me, prima ancora della telecamera, avrei monitorato il prosieguo del fenomeno, etichettando tutti i nuovi danni che fossero comparsi.  luigi
|
|
Top |
|
 |
Aganju
|
Inviato: 24/05/2013, 14:49 |
|
|
elleelle ha scritto: Secondo me, prima ancora della telecamera, avrei monitorato il prosieguo del fenomeno, etichettando tutti i nuovi danni che fossero comparsi.  luigi Infatti è quello che ho fatto. Finora non ci sono state evoluzioni Stiamo a vedere. Voi dite che è stata opera umana e io dico che sono state quelle specie di forbicine 
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 24/05/2013, 15:51 |
|
|
Aganju ha scritto: elleelle ha scritto: Secondo me, prima ancora della telecamera, avrei monitorato il prosieguo del fenomeno, etichettando tutti i nuovi danni che fossero comparsi.  luigi Infatti è quello che ho fatto. Finora non ci sono state evoluzioni Stiamo a vedere. Voi dite che è stata opera umana e io dico che sono state quelle specie di forbicine  quelle specie di forbicine  [/ penso che non possano fare quel tipo di danno ma ne sono proprio sicuro. ....
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 24/05/2013, 16:03 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Aganju ha scritto: elleelle ha scritto: Secondo me, prima ancora della telecamera, avrei monitorato il prosieguo del fenomeno, etichettando tutti i nuovi danni che fossero comparsi.  luigi Infatti è quello che ho fatto. Finora non ci sono state evoluzioni Stiamo a vedere. Voi dite che è stata opera umana e io dico che sono state quelle specie di forbicine  Le forbici da sarto, piuttosto... 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Aganju
|
Inviato: 24/05/2013, 16:23 |
|
|
Voi vi occupate di entomologia e sapete quello che dite. ok Io vivo in questa casa e so quello che dico e conosco bene la persona che la frequenta. ok Secondo le convinzioni mie e vostre, escludendo ciò che riteniamo impossibile, la spiegazione per quanto improbabile può essere solo la verita' ( come ha detto qualcuno). Dato che questo forum si occupa esclusivamente di entomologia, se questi fenomeni dovessero continuare a questo punto dovrò cambiare direzione nella ricerca della soluzione. Non mi resta che attendere e vedere cosa succede i prossimi giorni.
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 24/05/2013, 19:12 |
|
|
Tu hai ragione il problema persiste anche e comunque se si prova a capirne la causa dato che sei tu in primis che ci vivi e che ti ritrovi il problema ogni giorno Purtroppo nessuno qui e' mago o detective , noi si prova a capire e a studiare le abitudini degli insetti e nel tuo caso specifico si va per tentativi Di certo non ti prendiamo in giro ma capisci che un insetto non puo' fare buchi nella plastica o nel cemento, non ha senso ! non si ciba di tali materiali e non vi depone le uova....perche' fare dei buchi ? Tantomeno le "forbicine"
buona fortuna
|
|
Top |
|
 |
|