Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 27/04/2024, 11:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

aiuto, cimici del letto



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto, cimici del letto
MessaggioInviato: 09/10/2023, 18:43 
 
Buongiorno,
scrivo qui perché sono abbastanza disperata. Da qualche giorno (tranne gli ultimi due) mi sveglio la mattina con ponfi immensamente pruriginosi e da una breve ricerca su internet ho pensato potessero essere causati da cimice dei letti, visto che in due zone sono tra loro molto vicini, a grappolo. In altri casi però le punture sono singole. La prima risale a circa 10 giorni fa ed è scomparsa, mediamente durano 5 giorni.
Non ho fatto viaggi recenti nè usato mezzi pubblici, ho solo due bimbi che vanno a scuola, a piedi, niente corriere o autobus.
Allarmata, ho letteralmente smontato la casa senza trovare nulla, ho aspirato col tubo edl folletto ogni cosa e ho passato ovunque la vaporella e spruzzato un anti cimici del letto trovato su amazon.
Ho contattato alcune ditte specializzate, che per ora hanno sconsigliato il trattamento (costoso) visto che non ho trovato nè esemplari nè tracce della loro presenza, e mi hanno consigliato di attendere.
Io ho smesso di dormire la notte, ma dopo due notti dalla disinfestazione faidate non ho nuove punture.
Altro dettaglio: di solito le notavo la mattina, prevalentemente su schiena, pancia e braccia, zero su gambe, mani e viso, ma in un paio di occasioni sono comparse di pomeriggio (una dopo la doccia) e una addirittura fuori casa.
Se non sono cimici non saprei che altro possa essere.
Vi prego datemi la vostra opinione
Grazie infinite


Top
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: