Forum Entomologi Italiani
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/

aiuto, cimici del letto
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=496&t=103680
Pagina 1 di 1

Autore:  arex [ 09/10/2023, 18:43 ]
Oggetto del messaggio:  aiuto, cimici del letto

Buongiorno,
scrivo qui perché sono abbastanza disperata. Da qualche giorno (tranne gli ultimi due) mi sveglio la mattina con ponfi immensamente pruriginosi e da una breve ricerca su internet ho pensato potessero essere causati da cimice dei letti, visto che in due zone sono tra loro molto vicini, a grappolo. In altri casi però le punture sono singole. La prima risale a circa 10 giorni fa ed è scomparsa, mediamente durano 5 giorni.
Non ho fatto viaggi recenti nè usato mezzi pubblici, ho solo due bimbi che vanno a scuola, a piedi, niente corriere o autobus.
Allarmata, ho letteralmente smontato la casa senza trovare nulla, ho aspirato col tubo edl folletto ogni cosa e ho passato ovunque la vaporella e spruzzato un anti cimici del letto trovato su amazon.
Ho contattato alcune ditte specializzate, che per ora hanno sconsigliato il trattamento (costoso) visto che non ho trovato nè esemplari nè tracce della loro presenza, e mi hanno consigliato di attendere.
Io ho smesso di dormire la notte, ma dopo due notti dalla disinfestazione faidate non ho nuove punture.
Altro dettaglio: di solito le notavo la mattina, prevalentemente su schiena, pancia e braccia, zero su gambe, mani e viso, ma in un paio di occasioni sono comparse di pomeriggio (una dopo la doccia) e una addirittura fuori casa.
Se non sono cimici non saprei che altro possa essere.
Vi prego datemi la vostra opinione
Grazie infinite

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/