Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 27/04/2024, 9:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Blattella germanica in casa.



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blattella germanica in casa.
MessaggioInviato: 03/11/2023, 9:31 
 
Buongiorno, i primi di ottobre mi sono resa conto dopo aver fatto circa 15 avvistamenti, a giorni alterni, di avere la blattella germanica in cucina :shock: Io vivo al terzo piano di un condominio e ho acquistato e ristrutturato l’appartamento un anno e mezzo fa. Dopo essermi documentata, ho passato notti intere a cercare tutto ciò che riguarda questi insetti, ho acquistato solfac gel e il 7 ottobre ho trattato tutta la cucina. Purtroppo ho lavastoviglie e frigo incassati ma dietro il forno nei pensili e nei cassettoni non ho trovato escrementi o oteche. Dopo il trattamento ne ho trovata qualcuna morta adulta. E ho trovato anche i piccoli segno che si erano schiuse le uova che camminavano sui pensili. Circa una settimana fa ho trovato ancora qualche piccolo che gironzolava. Domenica ho trovato ancora un adulto e infine mercoledì un piccolo che gironzolava nel lavello. Specifico che trovo un esemplare ogni 2/3 giorni. La cucina é praticamente tappezzata di gel. Secondo voi sono sulla buona strada?. Questa cosa mi sta facendo vivere male ho sempre paura a prendere le cose dai cassetti e disinfetto tutte le superfici prima di ogni pasto. Non sto buttando più la spazzatura in casa. Butto tutto di volta in volta. Non hanno cibo a disposizione se non il gel. Ho provveduto a chiudere nei sacchetti anche i pacchi di pasta aperti. Non so più cosa altro fare sinceramente. Non le ho mai viste girare all’interno dei cassetti. E ne ho avvistate sempre una massimo due in giro.
Grazie a tutti in anticipo.


Top
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Blattella germanica in casa.
MessaggioInviato: 14/11/2023, 20:32 
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2009, 17:44
Messaggi: 2598
Località: Garbagnate Milanese
Nome: Augusto Franzini
"Secondo voi sono sulla buona strada?" Per un avvelenamento da solfac penso di sì.
Per una Blattella che gira, non è certamente il caso di avviare una guerra chimica.
Funzionano bene le trappoline adesive che si trovano nei supermercati e la buona, vecchia ciabatta...Si tratta comunque di bestiole più o meno innocue. Non lasciare in giro cibi allo scoperto.
:hi:

_________________
Augusto (aug)
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr, fisico)


Top
profilo
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: