Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 28/03/2024, 20:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pulci



nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Pagina 1 di 2 [ 25 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pulci
MessaggioInviato: 09/02/2013, 10:57 
 

Iscritto il: 04/02/2013, 15:02
Messaggi: 14
Nome: francesca casamassima
Buon giorno, non sono un'entomologa, scrivo per chiedervi consiglio.
Era da un po' di tempo che avevo delle punture di insetto sul corpo, sono andata dal medico e mi ha detto che erano pulci degli animali. Io infatti ho due gatti, ho subito iniziato il trattamento ai gatti, trattamento che di norma impiega un paio di giorni per eliminarle, tanto più che i gatti ne avevano così poche che neanche si grattavano.
Ho lavato le mie cose e spruzzato un prodotto apposta in camera, e non vi ho entrare più i gatti; ma mi trovo ancora punture, QUANTO POSSONO VIVERE LE PULCI LONTANE DALL'ANIMALE??
Grazie!!
Francesca


Top
profilo
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Pulci
MessaggioInviato: 09/02/2013, 12:29 
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:32
Messaggi: 5642
Località: da Ferrara ad Alghero
Nome: Roberto A. Pantaleoni
Cara Francesca,
ho cancellato 3 dei 4 messaggi identici che hai inserito nel forum.
Questo che ho lasciato è più che sufficiente.
La prima domanda è: sicura che fossero pulci? Dei medici come esperti di insetti qui ci fidiamo poco!
Roberto :to:

_________________
verum stabile cetera fumus


Top
profilo
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Pulci
MessaggioInviato: 09/02/2013, 12:41 
 

Iscritto il: 04/02/2013, 15:02
Messaggi: 14
Nome: francesca casamassima
Grazie, è che non sapevo in che sezione dovessi inserire la domanda,