Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 28/07/2025, 14:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Piccoli insetti bianchi in casa

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piccoli insetti bianchi in casa
MessaggioInviato: 05/12/2014, 16:21 

Nome: Valentina Melone
Buongiorno a tutti, finalmente riesco a scrivere e chiedere il vostro aiuto. Mi aggancio a queste discussioni perché mi sembra di capire che il mio problema é molto analogo. Da qualche giorno mi sono accorta della presenza di piccoli insetti grandi quanto un granello di sabbia. Sono bianchi e si muovono molto lentamente, si fa fatica a vederli a occhio nudo ma se in quantità e da vicino si riescono a vedere anche delle zampette. Il problema é questo: hanno invaso il mio mobile dove ho esposta la Tv e soprammobili vari, il finestrone della sala e anche del bagno. Premetto che in casa c'è molta umidità e che nelle parti in qui li ho visti ho riscontrato della muffa anche se distante da loro. Sto pulendo da più giorno, giorno e notte e non ce la faccio più. Penso sia la cosa peggiore mi potesse capitare vista la mia fobia. Non sopporto nemmeno l idea di averli in casa e ho il terrore possano contaminare anche il mio letto e anche l'armadio e le mie credenze. Vi prego ditemi cosa posso fare. Io ieri dalla disperazione sono andata in un negozio che vende insetticidi e fa disinfestazioni. Mi hanno dato un insetticida di cui ora non ricordo il nome, da diluire nell'acqua e nebulizzare con il suo apparecchio. Stamattina ho fatto e stasera quando tornerò da lavoro vedrò.. Oltretutto, come pulisco ora il tutto e quanto può essere nocivo per l'ambiente? Visto che vivo in un monolocale.. Sono veramente disperata ho una fobia assurda e la cosa peggiore é che vivo sola e sono preoccupata anche per il mio gatto (ora l ho dato in custodia).

Attendo un vostro aiuto e se possibile sono disponibile anche a contattarvi telefonicamente, voglio risolvere questo problema il prima possibile..
Grazie mille

Valentina

profilo
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Piccoli insetti bianchi in casa
MessaggioInviato: 05/12/2014, 17:19 

Nome: Maurizio Gigli
Valentina, quel che noi possiamo fare è più che altro dirti con cosa hai a che fare, ma dalla sola descrizione che ne hai fatto non è possibile.
Dovresti cercare di inviare qualche foto, possibilmente comprensibile.
Le muffe di cui parli sono comunque probabilmente la causa di tutto.

profilo
citazione
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]