Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 26/07/2025, 7:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Psocotteri

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Pagina 1 di 5 [ 68 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Psocotteri
MessaggioInviato: 12/12/2014, 12:48 

Nome: rosaria concetta
salve,mi sono appena iscritta al vs forum,ho bisogno di aiuto,qualke giorno fa hnscoperto di avere dei pscotteri in camera da letto. in già usato disinfettanti e ho pulito.ma continuano ad uscire siccome devo chiudere casa per 15 giorni potrebbe proliferare? ti prego aiutatemi sono disperata. grazie in anticipo.

profilo
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: pscotteri
MessaggioInviato: 12/12/2014, 13:04 

NO va bene cosi, esci e divertiti per questi 15 giorni
poi al rientro ne riparliamo, ammesso che non abbiano troppo proliferato :mrgreen: :mrgreen: scherzo dai :hp:

citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 13:22 

ti ringrazio per la simpatica risposta, almeno ho riso un pò,comunque a parte gli scherzi ma proliferano se non disinfetti per tanti giorni?

profilo
citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 14:26 

non serve disinfettare, non sono pericolosi da quel lato magari meglio regolare l'umidità.
dai un bel po di aria alla stanza e a gli armadi e mandaci una cartolina....
PS: bisognerebbe presentarsi prima...ora mi sa che sarò bannato per 15 giorni :mrgreen: :mrgreen: visto che ti ho risposto senza che tu lo avessi fatto già :gun: :gun:

citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 15:00 

io sono rosi ;) cmq nn ho av :dead: uto risp. se chiudo la casa per tanto tempo mi invadono la stanza?

profilo
citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 15:29 

Nome: Francesco Izzillo
rosi ha scritto:
io sono rosi ;) cmq nn ho av :dead: uto risp. se chiudo la casa per tanto tempo mi invadono la stanza?

Rosi, le regole del Forum prevedono un messaggio di presentazione nella sezione "primo ingresso", anche se ci hai detto che sei rosi! :hi:

profilo
citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 16:44 

no non la invadono...però presentati lo stesso eh

citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 16:48 

scusatemi comu :cry: nque ho fatto il primo ingresso

profilo
citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 16:59 

Nome: Maurizio Gigli
Veramente no. Hai inviato, al momento, 5 messaggi, tutti in "Entomologia domestica".

profilo
citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 18:18 

h o fatto il primo ingresso

profilo
citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 18:19 

Nome: Francesco Izzillo
rosi ha scritto:
h o fatto il primo ingresso

Bello! :to:

profilo
citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 19:57 

allora adesso qualcuno mi spieghi se posso partire tranquillamente brando la mia andrà da letto ai psecotteri?

profilo
citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 20:05 

Nome: Silvano Biondi
cara Rosi, in tutta amicizia ti consiglierei di rileggere i tuoi messaggi prima di farli partire e di usare la funzione "anteprima" (a sinistra del tasto Invia) che ti consente di vedere come risulteranno una volta pubblicati. Temo che ora siano totalmente incomprensibili.

:hi:

Silvano

profilo
citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 20:14 

Nome: Maurizio Gigli
Certo che se tutte le presentazioni fossero come la tua, tanto varrebbe non chiederle proprio!

Preso per sfinimento, provo a risponderti.
Da quanto ho capito, quello che ti interessa è sapere se andando via di casa per 15 giorni, al tuo ritorno potresti trovarla piena di Psocotteri.
Nessuno di noi può farti una previsione sicura. Troppe variiabili sconosciute di cui non possiamo tenere conto.
Per prima cosa: sono veramente Psocotteri o altra roba? Senza neanche una foto, come facciamo a saperlo? Se tu fossi stata un'esperta, in grado di riconoscerli senza dubbio, non avresti avuto bisogno di rivolgerti al Forum.

Ammesso che si tratti di Psocotteri (di quale specie, poi?), da quanto tempo li vedi, quanti ne vedi, sono ovunque o solo in alcuni punti, in che ambienti, hai le pareti pitturate, con carta da parati o altro, c'è umidità, c'è muffa, ci sono finestre, che esposizione, sei in Piemonte o in Sicilia, ecc.?

Comunque, mio parere personale, in due settimane non credo che la situazione cambierà più di tanto, o meglio, capiterà più o meno lo stesso se in quelle due settimane rimanessi in casa. Per cui, perchè preoccuparsi tanto? Tra l'altro, se sono veramente Psocotteri, non sono neanche dannosi per la salute.

PS - Non dico di impegnarsi tanto, ma cerca almeno di scrivere in maniera comprensibile!

profilo
citazione
MessaggioInviato: 12/12/2014, 20:55 

Nome: Silvano Biondi
Julodis ha scritto:
Certo che se tutte le presentazioni fossero come la tua, tanto varrebbe non chiederle proprio!Preso per sfinimento, provo a risponderti.Da quanto ho capito, quello che ti interessa è sapere se andando via di casa per 15 giorni, al tuo ritorno potresti trovarla piena di Psocotteri.Nessuno di noi può farti una previsione sicura. Troppe variiabili sconosciute di cui non possiamo tenere conto.Per prima cosa: sono veramente Psocotteri o altra roba? Senza neanche una foto, come facciamo a saperlo? Se tu fossi stata un'esperta, in grado di riconoscerli senza dubbio, non avresti avuto bisogno di rivolgerti al Forum.Ammesso che si tratti di Psocotteri (di quale specie, poi?), da quanto tempo li vedi, quanti ne vedi, sono ovunque o solo in alcuni punti, in che ambienti, hai le pareti pitturate, con carta da parati o altro, c'è umidità, c'è muffa, ci sono finestre, che esposizione, sei in Piemonte o in Sicilia, ecc.?Comunque, mio parere personale, in due settimane non credo che la situazione cambierà più di tanto, o meglio, capiterà più o meno lo stesso se in quelle due settimane rimanessi in casa. Per cui, perchè preoccuparsi tanto? Tra l'altro, se sono veramente Psocotteri, non sono neanche dannosi per la salute.PS - Non dico di impegnarsi tanto, ma cerca almeno di scrivere in maniera comprensibile!

santo subito

Silvano

profilo
citazione
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Pagina 1 di 5 [ 68 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]