Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 26/07/2025, 7:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pulci - Ciclo di vita

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pulci - Ciclo di vita
MessaggioInviato: 13/12/2014, 16:38 

Nome: Fabrizio Somma
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Ho avuto qualche mese fa un problema con le pulci in casa portate da un cane che è stato nel nostro appartamento per circa 6 mesi.
Inizialmente,viste le numerose punture sul mio corpo (tra l'altro ho lo strofulo ed ogni singola puntura per me è una tragedia) si pensava ad un problema di tarli o di cimici,ma una volta andati via cane e padrone ci siamo ritrovati le pulci addosso.
Abbiamo fatto 2 trattamenti,il primo è servito a poco dopo circa 10 giorni eravamo al punto di partenza,il secondo,una gasatura, invece è sembrato essere più efficace.

Dopo questo trattamento di tanto in tanto a spruzzo il Pulcinex nelle zone che sono state più colpite.

Inutile dirvi che in noi è sorta una vera e propria fobia al riguardo,infatti vi scrivo perchè mi son ritrovato 2 punture sulla parte alta della gamba (srano,perchè è una zona sempre coperta) e naturalmente il primo pensiero,come possibile causa,va sempre alle pulci.
So bene che non date consigli circa trattamenti vari ed eventuali e che non trattate questione dermatologiche,quello che vi chiedo è:

Dato che l'ultimo trattamento è stato effettuato i primi di Novembre è possibile,anche con l'avvento del freddo,che questi parassiti non siano stati debellati?
Possibile che abbiano resistito dopo tutto questo tempo?

profilo
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Pulci - Ciclo di vita
MessaggioInviato: 13/12/2014, 17:15 

Nome: Francesco Izzillo
Perec, le regole del Forum prevedono che, prima di qualunque richiesta e/o altro, si invii un messaggio di presentazione nella sezione "primo ingresso", per cui sei invitato a regolarti di conseguenza. :hi:

profilo
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Pulci - Ciclo di vita
MessaggioInviato: 13/12/2014, 17:53 

Nome: Fabrizio Somma
Fatto! :)

profilo
citazione
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]