Autore |
Messaggio |
MELISSACOLLINI
|
Inviato: 02/03/2015, 15:11 |
|
Nome: Melissa Collini
|
Stamattina ho trovato in salotto questo ragno, a mio avviso enorme! premetto che abito a Siena centro, in appartamento a piano terra senza giardino, all'esterno ho una terrazza piastrellata senza piante.
Non ho trovato ragnatele o buchi dove il ragno poteva "alloggiare" indisturbato...
Ho molta paura che ce ne siano altri anche perchè in casa ci sono 2 bambini piccoli.
Sapete dirmi dalla foto se potrebbe appartenere ad una specie "pericolosa"?
con le zampe era grande quanto un palmo di mano!
grazie a chi risponderà!
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 02/03/2015, 15:13 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Melissa, prima di qualunque richiesta sarebbe opportuno un messaggio di presentazione nella sezione "Nuovo ingresso" così come prevedono le regole del Forum. 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
elleelle
|
Inviato: 02/03/2015, 15:34 |
|
Nome: luigi lenzini
|
Non ti dico cos'è finché non ti presenti,  ma ti posso anticipare che non è pericoloso né per grandi, né per piccini. Può mordere e fare un pochino male meccanicamente, ma ha un veleno quasi inesistente. Di solito stanno sulle piante, ma è' frequente che in inverno entrino nelle case per deporre le uova in un ambiente riparato.
|
|
Top |
|
 |
MELISSACOLLINI
|
Inviato: 02/03/2015, 15:37 |
|
|
eccomi eccomi! mi sono presentata!!! SCUSATEMI! DALLA FRETTA DI SAPERE CHE SPECIE FOSSE...NON HO LETTO IL REGOLAMENTO! MIA CULPA - CHIEDO VENIA!!!
QUINDI??? LA SIGNORA POTREBBE AVER DEPOSTO LE UOVA NEL MIO SALOTTO???
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 02/03/2015, 15:45 |
|
|
MELISSACOLLINI ha scritto: eccomi eccomi! mi sono presentata!!! SCUSATEMI! DALLA FRETTA DI SAPERE CHE SPECIE FOSSE...NON HO LETTO IL REGOLAMENTO! MIA CULPA - CHIEDO VENIA!!!
QUINDI??? LA SIGNORA POTREBBE AVER DEPOSTO LE UOVA NEL MIO SALOTTO??? Melissa, ti scusiamo ma Luigi ti ha chiesto anche lui di presentarti..., non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare...
|
|
Top |
|
 |
ruzzpa
|
Inviato: 02/03/2015, 15:50 |
|
Iscritto il: 23/06/2010, 11:11 Messaggi: 2784 Località: Cagliari
Nome: Gianpaolo Ruzzante
|
Fanno delle ragnatele enormi!!! Se ci incappa un bambino tocca chiamare i vigili del fuoco!!!! Meglio irrorare tutto di veleni letali!!!!
|
|
Top |
|
 |
MELISSACOLLINI
|
Inviato: 02/03/2015, 15:50 |
|
|
mi sono presentata nella sezione primo ingresso! comunque...
sono Melissa e vivo a Siena...non volevo urlare od essere maleducata! Ho una profonda paura di tutto ciò che ha più di 4 zampe...penso che si possa parlare tranquillamente di fobia! Stamattina alla vista di questo ragno sono rimasta paralizzata in un angolo ed ho iniziato a piangere, per fortuna è intervenuta la mia vicina di casa!
|
|
Top |
|
 |
MELISSACOLLINI
|
Inviato: 02/03/2015, 15:53 |
|
|
Capisco che per molti di voi può sembrare una barzelletta...
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 02/03/2015, 15:57 |
|
|
MELISSACOLLINI ha scritto: mi sono presentata nella sezione primo ingresso! comunque...
sono Melissa e vivo a Siena...non volevo urlare od essere maleducata! Ho una profonda paura di tutto ciò che ha più di 4 zampe...penso che si possa parlare tranquillamente di fobia! Stamattina alla vista di questo ragno sono rimasta paralizzata in un angolo ed ho iniziato a piangere, per fortuna è intervenuta la mia vicina di casa! Mi pare un po' esagerata come reazione; per inciso gli Aracnidi non sono simpatici anche a me ma non è che svenga se in campagna me ne ritrovo qualcuno addosso. Comunque un rimedio sicuro c'è: libera tre o quattro gechi (hanno quattro zampe  ) sulla terrazza e vedrai come te la tengono "pulita"! 
|
|
Top |
|
 |
ruzzpa
|
Inviato: 02/03/2015, 16:06 |
|
Iscritto il: 23/06/2010, 11:11 Messaggi: 2784 Località: Cagliari
Nome: Gianpaolo Ruzzante
|
MELISSACOLLINI ha scritto: Capisco che per molti di voi può sembrare una barzelletta... Scusami Melissa per la battuta di prima, ma credo che il vero pericolo per i tuoi bambini sia che tu gli trasmetta la paura per degli esseri viventi.... In tutti i casi la bestiola è innocua per te e per i tuoi bambini. Ciao e spero che tu non ti sia offesa 
|
|
Top |
|
 |
MELISSACOLLINI
|
Inviato: 02/03/2015, 16:32 |
|
|
non sono così permalosa! grazie mille, mi avete tranquillizzata...anche se stasera al mio rientro a casa smonterò il salotto alla ricerca di inquilini indesiderati! non lo faccio apposta, la mia reazione è davvero irrazionale...avrei voluto prendere la bestiola e buttarla fuori di casa...ma Vi giuro che ero completamente paralizzata! Penso di non aver trasmesso la paura ai miei figli...soprattutto al grande (7 anni) che è super appassionato di insetti e ragni vari! e non ha paura di nulla!!! stamattina all'inizio pensavo fosse uno scherzo di mio figlio perchè ha un sacco di riproduzioni di queste bestiole  !!! Grazi mille a tutti!
|
|
Top |
|
 |
Ayakuccia
|
Inviato: 02/03/2015, 16:53 |
|
Iscritto il: 05/04/2014, 14:17 Messaggi: 561 Località: Casarza Ligure (Ge)
Nome: Manuela Baldari
|
Sono figlia di una aracnofobica (e per tutta risposta ovviamente anche io come tuo figlio sono attratta dagli artropodi  ) e capisco la tua reazione...in ogni caso anche se identificassero la bestiola non vedo come potrebbe esserti utile! Voglio dire, la tua fobia permarrà si che ti dicano che si tratta di un ragno innocuo sia che te lo identifichino come "pericoloso", proprio perchè si tratta di una paura irrazionale che puoi solo cercare di analizzare e semplificare ma che ti causerà sempre un'emozione spiacevole, pur sapendo che l'essere in questione è assolutamente innocuo Negli anni mia mamma è riuscita a migliorare, ora per lo meno non le viene l'attacco di panico ma semplicemente uccide/fa uccidere da mio padre il malcapitato ospite  e devo dire che le è servito molto guardare documentari sui ragni (che ovviamente le facevo vedere io  ), in qualche modo conoscerli meglio l'ha aiutata a "esorcizzarli"..prova, tentar non nuoce! 
|
|
Top |
|
 |
|