Buongiorno a tutti,
Ho bisogno di qualche consiglio da chi sicuramente è più informato di me e, visto che io in materia sono completamente ignorante, non ci vuole molto!
Ecco allora il mio problema: ogni anno in questo periodo inizio ad avere dentro casa un bel via vai di vespe ma non capisco da dove arrivino. O meglio me le trovo soltanto in camera da letto alla finestra e, cosa strana, sempre in coppia. Non le vedo girare per casa, appaiono lì e non so da che parte possano arrivare.
Non entrano sicuramente dalle finestre in quanto me le trovo al mattino presto, dopo tutta la notte con le finestre chiuse, e nel pomeriggio, sempre due e solo se fuori c'è bel tempo. Ho controllato ovunque, sia in casa che fuori, e non ho trovato nidi. La cosa sta diventando davvero insopportabile, le caccio fuori, con non poca paura, ma puntualmente ne arriva un'altra coppia. Negli ultimi giorni poi sono parecchio irritabili. Se poi aggiungiamo che una delle mie tre gatte quando le vede cerca di prenderle..
Non ho le tapparelle quindi non ci sono cassoni dove poter fare nidi, non ho camino e mia suocera che vive sopra di me non le ha. Non so più cosa fare!!!
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi qualche consiglio!