Grazie Maurizio per la spiegazione, non saprei proprio dove caricare la mia foto... Ti ho mandato una mail all'indirizzo che c'è nei contatti del tuo sito, c'è anche la foto in allegato, spero non ti dispiaccia. Se puoi dargli un'occhiata o magari postare tu la foto mi faresti un enorme favore. Ho fatto richiesta di iscrizione ieri al forum ma credo ci vorrà qualche giorno e qui l'invasione continua, non so cosa fare

Julodis ha scritto:
Simona, hai fatto l'accesso come ospite, che rispetto agli iscritti ha alcune limitazioni:
1 - permette di aprire argomenti ed inviare risposte solo nella sezione entomologia domestica, mentre nelle altre si può solo leggere.
2 - richiede di ricomporre un noiosissimo puzzle.
3 - non permette caricare direttamente le immagini od altri files sul Forum
Per allegare una immagine ad un tuo messaggio devi appoggiarti quindi a siti esterni, di qualunque tipo, dove trasferire pima le tue immagini. A quel punto, puoi scegliere due modi per allegare una o più immagini al tuo messaggio:
a - apri con il tuo browser la pagina contenente la tua immagine, selezioni l'URL che compare nella barra degli indirizzi del tuo browser, e lo copi nella memoria del tuo computer premendo i tasti Ctrl+c. Poi apri il tuo messaggio, clicchi sul pulsante URL e tra il tag di apertura e quello di chiusura (sono racchiusi tra parentesi quadre) incolli l'url che avevi copiato. Nel tuo messaggio, facendo l'anteprima, vedrai che comparirà l'indirizzo da te copiato, evidenziato e cliccabile. Cliccandoci sopra si va alla pagina del link.
b - apri col tuo browser la singola immagine che vuoi inserire nel tuo messaggio (l'immagine deve essere sul web, non sul tuo computer), poi fai esattamente come in "a", solo che, invece di usare il pulsante URL, devi premere il pulsante Img. In questo caso, facendo l'anteprima, si vedrà direttamente l'immagine nel tuo messaggio.
Al momento, non ci sono modi più semplici di inserire le immagini come ospite (è un sistema che stiamo sperimentando).