Forum Entomologi Italiani
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/

Psocotteri, continuo così?
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=496&t=69950
Pagina 1 di 1

Autore:  Federico Spiantati [ 01/08/2016, 15:13 ]
Oggetto del messaggio:  Psocotteri, continuo così?

Buon pomeriggio a tutti,

siccome non riesco a rispondere nel precedente topic, ne provo a postare uno nuovo.

Prima di tutto, voglio ringraziare Maurizio per la pronta risposta. Continuerò con il deumidificatore, le foglie di alloro e il raid viola anti-tarli.
Ciò detto, ho due ultime domande: quali e quanti sono i danni che possono aver prodotto gli psocotteri fino ad adesso? Una minima presenza di psocotteri è inevitabile nelle abitazioni?

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti

Federico

Autore:  Julodis [ 01/08/2016, 15:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Psocotteri, continuo così?

Veramente le tue risposte c'erano, ma io non le avevo viste, anche perché non sempre controllo questa sezione (gli insetti di cui mi occupo normalmente finiscono raramente in questa sezione).

Difficile dire quali danni possano aver prodotto al momento, Da quanto ho capito non si tratta di una presenza "pesante", ma solo di un numero limitato di individui.

Controlla i libri negli scaffali dove hai notato gli insetti, soprattutto se ne hai alcuni vecchi, con le pagine un po' ingiallite, e vedi se, sfogliandoli, noti qualche pagina un po' smangiucchiata. Potrebbero anche aver fatto danni così minimi da non essere visibili.

Le nostre case ospitano sempre un po' di insetti, e questi sono tra i più diffusi, ma finchè sono in numero limitato, nemmeno ci rendiamo conto della loro presenza. I problemi possono nascere solo se proliferano più del normale.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/