Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 28/07/2025, 17:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Punture di non so cosa

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Punture di non so cosa
MessaggioInviato: 08/09/2016, 23:51 

Salve, tornata a casa dalla vacanza estiva ho cominciato ad avere delle punture a grappolo con molto prurito non appena torno a casa e soprattutto in camera da letto. Ho pulito e disinfettato tutta casa, materasso incluso passato con aspirapolvere, prodotto anti acaro, bicarbonato... Ho lavato le lenzuola a 60 gradi. Ma niente. Che cosa può essere? E soprattutto come posso fare a liberarmene? Posso usare qualche prodotto ultra efficace? Grazie per l'aiuto, sono disperata

citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Punture di non so cosa
MessaggioInviato: 09/09/2016, 15:10 

Nome: giulio galli
Gentilissima. Per determinare di che insetto/artropode si tratti è necessaria un'immagine del parassita stesso. Se riesce a fare qualche foto anche scarsa potremmo risalire al gruppo di appartenenza. Su come liberarsene il forum non fornisce consigli se non quello di rivolgersi ad un disinfestatore od all'ASL/AUSL/USL qualora la situazione sia grave.
Dalla Sua descrizione mi pare di capire che comunque non è sicura possa trattarsi di una puntura di animale; in tal caso provi a controllare se è entrata in contatto con materiali allergici o con piante nuove che possano provocare reazioni della pelle.
Le consiglio anche di leggere la discussione http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=496&t=70193 che si è tenuta qui sul forum, dove è intervenuta una dermatologa.
Se il fastidio persiste contatti un dermatologo, il forum infatti non può dare consigli medici!

profilo
citazione
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]