Forum Entomologi Italiani
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/

Punture di non so cosa
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=496&t=70841
Pagina 1 di 1

Autore:  Letizia [ 08/09/2016, 23:51 ]
Oggetto del messaggio:  Punture di non so cosa

Salve, tornata a casa dalla vacanza estiva ho cominciato ad avere delle punture a grappolo con molto prurito non appena torno a casa e soprattutto in camera da letto. Ho pulito e disinfettato tutta casa, materasso incluso passato con aspirapolvere, prodotto anti acaro, bicarbonato... Ho lavato le lenzuola a 60 gradi. Ma niente. Che cosa può essere? E soprattutto come posso fare a liberarmene? Posso usare qualche prodotto ultra efficace? Grazie per l'aiuto, sono disperata

Autore:  mantis96 [ 09/09/2016, 15:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Punture di non so cosa

Gentilissima. Per determinare di che insetto/artropode si tratti è necessaria un'immagine del parassita stesso. Se riesce a fare qualche foto anche scarsa potremmo risalire al gruppo di appartenenza. Su come liberarsene il forum non fornisce consigli se non quello di rivolgersi ad un disinfestatore od all'ASL/AUSL/USL qualora la situazione sia grave.
Dalla Sua descrizione mi pare di capire che comunque non è sicura possa trattarsi di una puntura di animale; in tal caso provi a controllare se è entrata in contatto con materiali allergici o con piante nuove che possano provocare reazioni della pelle.
Le consiglio anche di leggere la discussione http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=496&t=70193 che si è tenuta qui sul forum, dove è intervenuta una dermatologa.
Se il fastidio persiste contatti un dermatologo, il forum infatti non può dare consigli medici!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/