Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 26/07/2025, 9:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Insetti minuscoli bianchi sul pc e sul telefono??

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24/10/2016, 9:40 

Salve è da qualche settimana che trovo sul mio pc e sullo schermo del mio telefono degli insetti davvero minuscoli ( li si nota solo sullo schermo del telefono mentre lo si usa ) di color bianco sporco... Ho letto in giro sul forum di problemi simili e che potevano essere Psocotteri però dalle loro dimensioni è molto difficile capire che forma hanno... Cosa sono e cosa potrei fare? Ci tengo a precisare che la mia camera ha problemi di muffa e che il mio letto e il mio comodino ( dove ho sopra pc e telefono di solito ) sono a stretto contatto con la muffa... Non so se c'entri qualcosa ma ci tenevo a precisarlo... grazie :ok:

citazione
MessaggioInviato: 24/10/2016, 14:25 

Nome: Maurizio Gigli
Jack93 ha scritto:
Salve è da qualche settimana che trovo sul mio pc e sullo schermo del mio telefono degli insetti davvero minuscoli ( li si nota solo sullo schermo del telefono mentre lo si usa ) di color bianco sporco... Ho letto in giro sul forum di problemi simili e che potevano essere Psocotteri però dalle loro dimensioni è molto difficile capire che forma hanno... Cosa sono e cosa potrei fare? Ci tengo a precisare che la mia camera ha problemi di muffa e che il mio letto e il mio comodino ( dove ho sopra pc e telefono di solito ) sono a stretto contatto con la muffa... Non so se c'entri qualcosa ma ci tenevo a precisarlo... grazie :ok:

La muffa c'entra di sicuro. Probabilmente, eliminando quella risolvi il problema. Ma capire che insetti siano non è possibile, senza qualche foto. In ordine decrescente di probabilità ipotizzerei: acari, psocotteri, collemboli.

profilo
citazione
MessaggioInviato: 27/10/2016, 19:02 

Nome: giacomo parrino
Julodis ha scritto:
Jack93 ha scritto:

La muffa c'entra di sicuro. Probabilmente, eliminando quella risolvi il problema. Ma capire che insetti siano non è possibile, senza qualche foto. In ordine decrescente di probabilità ipotizzerei: acari, psocotteri, collemboli.

ci tengo a precisare Che ho tolto tutta la muffa e pulito tutto con alcol ! Tuttavia non se ne vanno ne escono sempre altri e per di più quando mi metto a letto mi sento prudere molto! Ne ho trovati moltissimi dentro a un portapenne di legno comprato da 1 mesetto e molti altri in libri ecc... Cosa possono essere di preciso? Mi hanno consigliato di usare un insetticida ad uso domestico è il caso? Grazie!

profilo
citazione
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]