Buonasera, sto scrivendo queste righe cercando di capire una cosa successa circa un anno fa e che potrebbe risuccedere a breve.
Tempo fa, dal mio lampadario, fuoriuscirono un gran numero di insetti che non riuscii a identificare. Gli insetti (come si vede dalla foto) erano lunghi mezzo centimetro (forse anche meno) e si presentarono in gran numero (dovendo fare una stima direi un paio di centinaia).
Questi insetti non mi hanno arrecato alcun danno diretto (anche se ho interagito con loro in misura minima, ho molta paura degli insetti e ho indossato delle protezioni create alla buona) tuttavia la loro tendenza a essere invasivi e il loro numero furono causa di preoccupazioni.
Sulle loro abitudini so poco, dovevano essere molto attratti dalla luce visto che lasciai intenzionalmente la luce accessa dopo averli visti.
Uno di loro riuscì ad uscire dalla stanza in cui li avevo chiusi e si è "suicidato" gettandosi in un bicchiere d'acqua, annegando. Unica altra cosa che non si può notare dalla foto: credo abbiano una struttura relativamente solida e pesante per le loro dimensioni, per liberarmene ho usato dell'insetticida, alcuni di loro morivano istantaneamente e quelli che venivano presi in volo facevano un suono chiaramente distinguibile nonostante le dimensioni ristrette
Allego una foto di uno di questi insetti trovato morto di rescente mentre passavo la scopa.
