Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 03/08/2025, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Sterminare gli acari con l'ozono

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sterminare gli acari con l'ozono
MessaggioInviato: 19/06/2017, 20:48 

Ciao a tutti,

mia nonna ha una casetta al mare in cui ogni tanto vado in vacanza per far respirare un pò di iodio a mia figlia.

Questa casa è piena di mobili vecchi... da un lato ha una legnaia e dall'altro un simpatico pollaio pieno di galline spennacchiate.

L'anno scorso io e la mia famiglia siamo stati attaccati in massa da una squadra di affamatissimi acari... non so se fossero quelli dei tarli del legno o quelli rossi delle galline, probabilmente da come eravamo ridotti erano tutti e due i tipi più una task force di zanzare tigre che passavano le vacanze li.
Fatto sta che siamo scappati e abbiamo fatto disinfestare tutto.

Quest'anno sono andati giù i miei genitori (io dopo l'esperienza non me la sono sentita di rischiare) e loro dopo i primi giorni hanno cominciato ad avere qualche piccolo morso qua a la (pochi, tipo quattro o cinque).

Visto che non posso pensare di disinfestare continuamente (anche perché vi assicuro che ripulire, arieggiare, ecc.. passano giorni e la vacanza è già bella che finita) mi hanno consigliato di prendere una macchina "generatrice di ozono".

MI pare di aver capito che questa macchina viene usata per disinfestare in modo approfondito. La si accende nella stanza da disinfestare per un'oretta con un timer... aspettare qualche ora dopo che l'effetto svanisca e poi godersi la tranquillità di un ambiente quasi sterilizzato.

Qualcuno ha esperienza in merito?

Vi ringrazio tantissimo per qualsiasi aiuto possiate darmi.

citazione
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]