Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 31/07/2025, 7:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Insetti dopo ristrutturazione

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Insetti dopo ristrutturazione
MessaggioInviato: 14/09/2017, 19:03 

Buonasera avrei bisogno di informazioni perché nn mi è mai capitata una cosa simile.A metà del mese di luglio di quest'anno mi sono trasferita in un nuovo alloggio.l'immobile è stato completamente ristrutturato a nuovo.fin dai primi giorni soprattutto in bagno,notavo nelle piastrelle del top dove vi è appoggiato il lavabo,dei minuscoli granellini.guardandoli bene si muovevano e correvano per tutta la superficie.ho pulito con candeggina e vaporetto e disinfetto ogni giorno,ma a distanza di 2 mesi nulla è cambiato.anzi adesso li vedo sui battiscopa in tutta la casa.la cosa mi preoccupa e onestamente provo ribrezzo per questi insetti.allego le foto sperando che qualcuno sappia dirmi di cosa si tratta.vi ringrazio
Immagine
Immagine
Immagine

citazione
 Oggetto del messaggio: Re: Insetti dopo ristrutturazione
MessaggioInviato: 15/09/2017, 23:50 

Nome: Rinaldo Nicoli Aldini
Foto tutt'altro che ideali per un'identificazione. Forse Psocotteri (ad es. Liposcelis? Lepinotus? Dorypteryx?), amanti dell'umidità e delle muffe. In questa sezione di Entomologia domestica l'argomento Psocotteri è stato trattato più volte, basta cercare. Ma per un'identificazione più sicura, meglio fornire foto migliori (maggiore ingrandimento e più a fuoco).

profilo
citazione
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]