Salve a tutti, ho un problemino che secondo me riguardano gli acari della polvere.
In vita mia non ho mai visto un acaro di polvere.
mi è successo che quando andavo a dormire ogni sera come sempre poggio il cellulare sul comodino, la mattina quando mi svegliavo mi è capitato che più di una volta prendevo il cellulare e sullo schermo vedevo dei piccoli palline bianche come la polvere che camminavano.
A sto punto ho acceso la lampadina da flash del cellulare e lo messo sul comodino che faceva la penombra,è lì ho visto che c’era altri animaletti identici che camminavano.
Quindi mi sono messa a fare delle ricerche dove si diceva che potrebbero essere dei acari da polvere oppure dei psicotteri, ma credo che siano acari...
La cosa strana è che il comodino era pulito...
Allora ho iniziato a fare una pulizia straordinaria,smontando tutti i cassetti ecc...ho comprato anche lo spray anti acaro (che si chiama otticid insetticida e acaricida) e un altro insetticida per ambienti domestici,(che si chiama nephorin insetticida anche per acari).
Dopo aver fatto tutte le pulizie, ho guardato sempre con la lucina del flash del cellulare è avvolte li vedo è avvolte no...avvolte mi capita di vederli un 3-4 acari che camminano ecc....
So che comunque loro amano i posti umidi è freddi, e la mia casa purtroppo è umida e molto fredda in inverno...spostando anche una scrivania ho trovato che una parte di dietro era gonfia per l’umidità...
Ma durante l’inverno uso l’umidificatore e la stufa...
Mi è stato detto che è normale avere gli acari a casa, basta spolverare ecc...io fortunatamente non soffro di allergia all’acaro...
Ma la cosa che mi tormenta sarebbe :
1:è normale avere qualche acaro in giro per casa?
2:si possono eliminare definitivamente? Se si come?
Spero che qualcuno mi risponda perché sto uscendo pazza perché ogni volta controllo sempre se ci sono le loro presenza anche dopo un’ora avere pulito.
Grazie a tutti per chi risponderà