Buongiorno a tutti, vi scrivo perché da una settimana circa ho notato in casa la presenza di diversi insetti i davvero minuscoli (per intendersi: sono leggermente più piccolo dei comuni ragnetti rossi e come forma un pochino li ricordano). Sempre da una settimana ho cominciato a ritrovarmi soprattutto su pancia e schiena delle mini punture che prudono da morire. Ho provato ad informarmi online e ho ipotizzato che questi insettini possano essere acari dei piccioni. Effettivamente abito in città al terzo piano e su praticamente tutti i lati della casa purtroppo spesso si posano piccioni e rondini. Nella corte interna, al piano terra, c'è anche un nido di piccioni. Ho trovato questi insettini indistintamente di notte e di giorno un po' in tutta la casa ma principalmente in camera mia (che si trova in mansarda e ha la finestra affacciata sul tetto) e nel bagno adiacente che ha la finestra sulla corte interna. Molto più raramente ne ho trovati al piano di sotto e mia mamma, nonostante abbia la camera che da sul balcone, non ha segni di punture. Vorrei capire se mi sto facendo le paranoie io e quindi i miei sono semplici punture di zanzare (però sono più piccole e più ravvicinate tra loro) oppure se devo effettivamente preoccuparmi.
Ho tentato di fare una foto al più grosso di questi insettini che ho trovato.. capisco che si vede poco ma né con la funzione macro della reflex né con la macchinetta digitale sono riuscita a fare meglio. Queste foto le ho fatte scattando con il cellulare posizionato sopra una lente di ingrandimento. Grazie mille se potrete aiutarmi! Sto andando nel panico!!