Salve a tutti!
Scrivo questo topic in quanto da un paio di giorni mi sono accorto della presenza di numerosi insetti (attualmente uccisi una dozzina) della grandezza di 1-3mm circolare su varie superfici della mia abitazione. Quest'ultima è situata al primo piano di una corte in periferia di Milano. Cerco di tenerla il più pulita possibile avendo già un discreto problema di ragni. Segnalo inoltre la presenza di alcuni colombi/piccioni che hanno fatto il nido sulle travi del tetto sopra al balconcino. Dopo numerosi tentativi di cacciarli (visto la mole di sporco che lasciano) alla fine ho dovuto arrendermi e chiudere la portafinestra ora inutilizzata. Ci sono però tre finestre lungo lo stesso lato che tengo sempre aperte con zanzariere per far circolare l'aria.
Inoltre, non so se per pura coincidenza o meno, ma è da un 2-3 giorni che ho come un certo bruciore/prurito in gola e sulla schiena. Allo specchio non ho attualmente constatato ampie chiazze di irritazione ma ho notato alcuni sporadici puntini rossi, non so se inerenti o meno al diffondersi di questi insetti. Non mi è stato possibile farne una foto dato il luogo scomodo da raggiungere.
Qui sotto invece lascio in allegato alcune foto di un paio di questi insetti, sperando in un vostro esperto riscontro (nella prima quelli che si vedono sono i pixel del monitor se possono tornarvi utili in quanto dimensioni).
Grazie mille in anticipo!!