Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 26/04/2024, 21:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Psocotteri



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Psocotteri
MessaggioInviato: 19/09/2018, 15:55 
 
Buongiorno. Vi chiedo un aiuto...
Casa in cui abitiamo da 3 mesi, completamente ristrutturata radicalmente da cima a fondo. Da qualche settimana trovo questi esserini, sia al pianterreno (parzialmente seminterrato, cappotto esterno, vespaio, parquet, li vedo spuntare da dietro i battiscopa, 2-3 al giorno, e ne ho trovato uno su un foglio sul comodino), che sui davanzali interni al primo piano (uno ogni tanto, oggi 5-6 tutti insieme vicino al cesto di frutta in cui era sfuggita una pera guasta).
La casa è molto arieggiata, l'umidità si aggira sul 60% in questo periodo, sale sul 70% di sera e di notte al pianterreno.
Devo preoccuparmi??? Non ne ho mai trovati nelle altre case... Mi mettono piuttosto ansia, non amo gli insetti, ma più che altro temo possa essere l'inizio di un'infestazione. È normale trovarne? O c'è qualcosa che non va? Al pianterreno abbiamo avuto una fase di umidità eccessiva appena terminati i lavori ma ora sembra tutto risolto, al primo piano nessun problema...
Grazie di cuore per l'aiuto che mi darete, sono abbastanza preoccupata...
PS Volevo allegare una foto ma non so come... Comunque ho guardato un po' su Internet e sono abbastanza certa siano psocotteri. Sono piccolissimi, circa 1mm, chiari, velocissimi, ingranditi con il telefono sembrano quasi delle minuscole formiche beige.


Top
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: