Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 19/04/2024, 21:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

maledetti psocotteri



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: maledetti psocotteri
MessaggioInviato: 29/10/2018, 0:15 
 

Iscritto il: 06/06/2018, 18:09
Messaggi: 3
Nome: katiuscia stornanti
Buonasera,sono una nuova iscritta,spero di essere nella sezione giusta,scrivo in preda alla disperazione cercando di poter essere aiutata da persone esperte come voi.il mio incubo più grande da un mesetto sono questi dannati psocotteri,ho comprato deumificatore x la casa,e la mia umidità per ora è intorno al 60%,li ho trovati dapprima in cucina e forse dopo un'accurata pulizia con aspirapolvere e lavaggio di qualunque cosa,forse il problema è un po' rientrato o almeno ne vedo pochissimi rispeeto a prima,ora il problema più serio è che credo,in quanto ne ho visti,2/3 nell armadio camera da letto ed è cosi che sono andata in panico,cosa posso fare x debellarli?ho comprato delle bustine al supermercato antitarme/antiacaro,può anndare bene anche per loro?(altrimenti indicatemi voi cosa). A quanti gradi devo lavare la biancheria che ho all'interno dell' armadio?un lavaggio a40gradi può andare bene?e una volta aver lavato il tutto cosa devo far x far in modo che non compaiono più e di non aver sprecato solo del tempo?ho anche una bimba di 3anni...sono disperata...spero in un vostro aiuto
grazie in anticipo e scusatemi per le tante domande


Top
profilo
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: maledetti psocotteri
MessaggioInviato: 29/10/2018, 14:32 
 

Iscritto il: 14/04/2011, 12:21
Messaggi: 859
Nome: Rinaldo Nicoli Aldini
La prima cosa da fare è tranquillizzarsi, non andare in panico né disperarsi semplicemente per la presenza di qualche psocottero in casa. Nella vita ci può essere di peggio. Per confermare l'identificazione degli insetti sarebbe utile qualche fotografia.


Top
profilo
citazione
 Oggetto del messaggio: Re: maledetti psocotteri
MessaggioInviato: 29/10/2018, 14:50 
 

Iscritto il: 06/06/2018, 18:09
Messaggi: 3
Nome: katiuscia stornanti
Il panico è dovuto appunto perché sono all'interno dell'armadio e quindi a contatto con i vestiti...e non so come fare per sbarazzarmene,purtroppo.consigli?


Top
profilo
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: