Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 16/04/2024, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Invasione di non so cosa!



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Invasione di non so cosa!
MessaggioInviato: 16/11/2018, 0:15 
 

Iscritto il: 04/11/2018, 1:19
Messaggi: 2
Nome: Valentina Spadola
Buonasera, mi chiamo Valentina e vi scrivo per un problema sorto circa un mese fa quando una domenica mattina appena sveglia, prendo il telecomando e vedo dei minuscoli puntini bianchi che ci camminano sopra! Guardo automaticamente il comodino su cui era appoggiato il telecomando e li vedo anche li..ispeziono ogni superficie e li vedo ovunque, anche sui cuscini del letto e tra le lenzuola. Se penso che ci ho dormito mi sento male. Decido di cercare su internet e in base alla descrizione i risultati che mi escono sono psocotteri o acari della polvere. Alché decido di smantellare la camera da letto, trasferirmi in un'altra stanza con mio figlio e pulire ogni giorno, per 2 volte al giorno l'intera stanza da cima a fondo, alcool, aspirapolvere e deumidificatore. Nel giro di 2 settimane non ce n'è neanche uno, solo che adesso sono nella stanza in cui ci siamo trasferiti momentaneamente noi, com'è possibile? Non penso sia questione di contaminazione perchè sono stata molto attenta a pulirmi quando uscivo dalla stanza infestata e andavo nelle altre! Comunque sia adesso ho smantellato anche l'altra stanza. La mia domanda è: come devo comportarmi? Non ditemi che ci devo convivere, che sono innoqui etc etc..perchè non è possibile mettersi dei vestiti o metterli ad un bambino di 2 anni e vedere sopra degli animali che camminano, o andare a letto e sapere che da li a poco sulla tua testa si faranno i loro giretti indisturbati! Consigli? Come posso evitare che proliferino di nuovo? E li sconfiggo solo con il deumidificatore o ci sono altri rimedi? Grazie mille.


Top
profilo
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: