Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 16/04/2024, 22:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Lotta agli acari dell'umidità



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lotta agli acari dell'umidità
MessaggioInviato: 18/11/2018, 2:21 
 
Salve, è da un anno che combatto contro un nemico insidioso e immortale, almeno a casa mia. L'acaro dell'umidità. A parte l'estate che con le temperature alte non permette la sopravvivenza di questi individui, il resto dell'anno è un continuo tormento. L'anno precedente a Novembre ho fatto la loro conoscenza e da allora ho provato di tutto. Aprire le finestre più volte al giorno, facendo arieggiare bene i locali, utilizzare aspirapolvere con filtro adatto e deumidificatore acceso di continuo. Non riesco a risolvere il problema con nessun tipo di accorgimento fai da te e rivolgendomi al centro disinfestazione mi è stato detto che non avrei risolto granché con un loro intervento ma solo alleviato leggermente e momentaneamente il problema. Mi è stato indicato di utilizzare qualcosa che invece aumenti la temperatura della casa. Io purtroppo non ho i caloriferi a muro e ho già pensato di installare una stufa. Cosa mi consigliate? Con una stufa a pellet potrei riuscire a debellarli? Poi questi acari mordono o sono innocui? Più che altro perché ho un bimbo piccolo. Lo scorso hanno sentivo sempre prurito quando andavo a letto, ma non so se è solo stato un problema psicologico o se veramente questi animaletti mordono.


Top
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: