Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 23/04/2024, 23:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Richiesta di aiuto



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Richiesta di aiuto
MessaggioInviato: 19/11/2018, 12:42 
 
Salve, forse è improprio cominciare un nuovo argomento ma ho bisogno di un aiuto preciso e specifico, direi di una vera e propria consulenza ma non so a chi rivolgermi personalmente perciò scrivo a voi.
(Antefatto) Nel settembre 2016 ero a casa dei miei genitori e abbiamo cominciato a vedere questi insetti minuscoli, bianchi, simili a granelli di polvere che camminano (me ne sono accorta perché ne passeggiavano 2 sullo schermo del kindle); controllando ce ne erano molti sul divano (sono finiti sulla mia borsa) e in camera di mia nonna (ha gli animali da cortile, abbiamo pensato fossero pidocchi delle uova). Dopo un'accurata pulizia sembrava fossero scomparsi.
(Il fatto) A novembre 2016 li ritrovo nella mia camera da letto (abito a 20 km dai miei). C'era una pesantissima infestazione di acari (o almeno così ci hanno detto), erano dappertutto: letto, nel contenitore sotto il letto, comò, comodini, cabina armadio. Abbiamo chiamato una ditta di disinfestazione che è intervenuta per 3 volte prima di debellarli (sono andati a disinfestare anche casa dei miei perchè erano ricomparsi o mai scomparsi anche lì).
(Da qui in poi parlo sempre di casa mia) Nel novembre successivo (2017) sono ricomparsi in forma più lieve. Sono scomparsi senza intervento (se non di semplice pulizia).
Lo scorso gennaio sono riapparsi in quantità esagerata nel sul frigorifero (la camera da letto è al piano superiore, il frigo a quello inferiore). Li abbiamo debellati con un disinfettante a base di piretro (vendutoci dalla stessa ditta disinfestatrice).
Sono riapparsi sul frigorifero di nuovo a luglio. Ora a novembre sono comparsi intorno al forno, lavandino e piano cottura e stiamo spruzzando disinfettante continuamente.
Dalla prima comparsa a oggi li ho comunque trovati sempre, in qualsiasi periodo dell’anno, sul lettino del mio bambino (in cameretta), sul settimino e scarpiera lungo il corridoio (anche se sempre in quantità "gestibili").
Io sto per perdere la ragione, vado in giro con la luce del cellulare a controllare se i puntini bianchi che incontro si muovono o no, non so più che fare!!! Il mio panico è che possano proliferare come la prima volta che sono comparsi!
Cosa posso fare per prevenirli? Cosa posso fare per evitare la proliferazione? Com'è possibile che fino a 2 anni fa non li avevo mai visti? A breve staremo 2 giorni fuori casa e ho il panico che al rientro potrei ritrovare la casa infestata. Non ho grossi problemi di umidità in casa (e comunque quando compaiono macchie le togliamo subito).
Vi prego aiutatemi non so più a chi rivolgermi, sono traumatizzata e disperata! Non seguono una logica di: umidità, periodicità, luogo in cui appaiono...e se non conosco il mio nemico non posso batterlo.


Top
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: