Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 29/03/2024, 15:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

SOLA E DISPERATA a NEW YORK - CIMICI????



nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5 [ 63 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/05/2019, 20:36 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:01
Messaggi: 5005
Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
Caro Mauro, non hai tenuto conto del fatto che il solo nominare le cimici (dei letti, s'intende!) ... fa uscire di senno.
La "piaga sociale" sta lì: ansia, stress, gente che non va al lavoro per paura di prenderla sui mezzi, non va in vacanza per lo stesso motivo, etc etc ...
Quanto costa alla società?
E gli psicoterapeuti ci fanno budella d'oro ...
Infatti, Riccardo va a caccia di carabidi in Rolls Royce
Mio padre me lo diceva sempre: non studiare le cimici ma la psicologia!
Ora, al bosco non andrei in bicicletta ma con la Ferrarri!

_________________
L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.


Top
profilo
citazione
MessaggioInviato: 15/05/2019, 20:49 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:01
Messaggi: 5005
Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
Livio ha scritto:
Infatti, Riccardo va a caccia di carabidi in Rolls Royce

Ah, Riky, scusa tanto per l'omissione: rettifico subito!
Riccardo va a caccia di carabidi in Rolls Royce CON L'AUTISTA
(Vuoi mai che Riccardo si offendesse ...)

_________________
L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.


Top
profilo
citazione
MessaggioInviato: 16/05/2019, 18:45 
 

Iscritto il: 06/01/2019, 11:01
Messaggi: 58
Nome: Daniele S.
Livio ha scritto:
Caro Mauro, non hai tenuto conto del fatto che il solo nominare le cimici (dei letti, s'intende!) ... fa uscire di senno.
La "piaga sociale" sta lì: ansia, stress, gente che non va al lavoro per paura di prenderla sui mezzi, non va in vacanza per lo stesso motivo, etc etc ...
Quanto costa alla società?
E gli psicoterapeuti ci fanno budella d'oro ...
Infatti, Riccardo va a caccia di carabidi in Rolls Royce
Mio padre me lo diceva sempre: non studiare le cimici ma la psicologia!
Ora, al bosco non andrei in bicicletta ma con la Ferrarri!


Io trovo naturale avere paura di qualcosa: la paura é umana....di questi insetti la.paura in realtà é solo una preclusione alla rottura di palle che si avrebbe dopo: buttare abiti, mobili, 2/3000 euro di disinfestazione etc etc...cosa accaduta a due amici a Milano. Io vivo in Germania e qui i numeri non li conosco però non mi sento di essere un minorato mentale perché ho paura di un fenomeno che causerebbe molto stress....a lavoro vedo gente che ha paura della tecnologia per es. E mi trovo (con pazienza e volontà) a spiegargliela per averne meno...mi sembra un approccio corretto. Nel caso della suddetta a leggere sito ufficiali e non sembra (dico sembra) che in alcune aree sia un fenomeno costante, frequente e difficile da sdradicare perciò comprendo lo stato d'ansia che vive...per i numeri in Italia che devo dire...avrò avuto due.amici che hanno avuto molta sfiga.
Qui a.monaco in aeroporto ci sono stati casi di Dengue, causati da zanzare trasportate col bagaglio...casi rarissimi ma ci son stati e la sfiga ha voluto che beccasse gente che in vacanza manco c'era stata.... riassumendo non volevo offendere o apparire saccente: di insetti ne capisco poco e quel poco viene dal leggere anche questo forum però non ci trovo nulla di anormale nel manifestare paure e cercare conforto suprattutto derivato dalla conoscenza.


Detto ciò...erano cimici o no?? :?


Top
profilo
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5 [ 63 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: