Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 16/04/2024, 15:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Identificazione Anobidi?



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Identificazione Anobidi?
MessaggioInviato: 15/05/2019, 13:24 
 
Salve a tutti,
Io vivo a Londra e negli ultimi 10 giorni abbiamo iniziato a vedere questo tipo di insetti intorno al primo piano della nostra casa.
Di recente abbiamo installato un nuovo pavimento in legno nella nostra casa e sulle scale. Abbiamo iniziato a vedere questi insetti su un paio di scalini al secondo piano e penso potessero provenire dalle piccole fessure tra le scale e i battiscopa. Tendono ad andare verso la luce e li abbiamo visti strisciare risalendo sui muri e vicino alle finestre. Poi abbiamo iniziato a vederli nella nostra camera da letto dietro il letto, di nuovo possibilmente potrebbero proveniente dallo spazio tra battiscopa e parquet. Di nuovo tendono a strisciare sui muri e andare verso la finestra.
Li ho recentemente trovati anche sul soffitto e potrebbero provenire dal buco da dove escono i faretti della luce. In particolare ieri ne ho visto uno "volare/cadere/non so" da sotto la luce sopra al letto.

Il sottosuolo del secondo piano è fatto di pannelli truciolari, sui quali abbiamo messo pannelli isolanti e poi il nuovo parquet ingegnerizzato trattato ad UV.
Non possiamo vedere nessun buco nel pavimento nè polvere. Il pavimento in legno ha lo strato superiore in legno, per cui presenta naturalmente alcuni fori e nodi, ma non possiamo vedere veri e propri fori. Potrebbero essere tarli (anobidi) che escono da sotto il truciolato, si muovono orizzontalmente e trovando l'uscita negli spazi tra il pavimento e i battiscopa?
Inoltre aprendo la botola della soffitta ne ho trovati due vivi e diversi morti che sono caduti giu. La soffitta e' piena di legno ed e' molto rustica per cui non riesco a capire se e da dove possano venire.

Potrebbe aiutarci a identificarli e consigliarci un modo per identificarne l'origine del nido per poter essere mirati nella rimozione?
Grazie mille

https://i.postimg.cc/RhBJHR61/IMG-9352.jpg
https://i.postimg.cc/Df9BCks5/IMG-9317.jpg


Top
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: