Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 19/04/2024, 10:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Strani insetti trovati in bottiglia di acqua minerale



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/07/2019, 11:43 
 
Salve a tutti! :)

Come da titolo, lunedì mattina ho aperto una bottiglia in plastica di acqua minerale naturale e, dalla corona di sigillo del tappo, anch'esso in plastica, sono caduti degli insetti, di colore marrone rossiccio, dimensioni circa 3 mm. Questi insetti erano simili ad un seme di melone, ma piatti e molto allungati e con le due estremità appuntite, ad un primo esame visivo ad occhio nudo, non si capiva da che parte fosse la testa e non si vedevano le zampe.
Gli insetti erano vivi e correvano sul piano della cucina. Naturalmente ho provveduto ad eliminarli, poi ho disinfettato tutto. L'acqua contenuta nella bottiglia puzzava e ovviamente ho buttato tutto.

Le confezioni di acqua le teniamo in garage, anzi per l'esattezza è un ex garage, che mio marito usa come laboratorio, lui è appassionato di bricolage e spesso lavora col legno, abbiamo anche un giardino, la casa è singola e tutte le finestre, anche quella del garage, sono dotate di zanzariere e la porta del garage non viene mai tenuta aperta per lunghi periodi.

Shoccati da questo ritrovamento, abbiamo esaminato tutte le bottiglie di acqua e di bibite, che abbiamo acquistato ultimamente e, per non doverle aprire tutte, abbiamo illuminato il tappo con una torcia elettrica. In tre bettiglie della stessa marca di quella in cui aveva trovato gli insetti, questi si intravvedevano, sempre nella corona del tappo, che è bianco e semi trasparente, in altre bottiglie, il cui tappo era più spesso, si notavano solo con l'aiuto della torcia. Abbiamo trovato altri insetti in una bottiglietta di acqua tonica, acquista sempre nello stesso supermercato.

Mio marito ha provveduto a fare delle foto, sia delle bottiglie, che degli insetti, ma non so come allegarle, non ho trovato l'apposito tasto. :mrgreen:
Qualche moderatore può aiutarmi?
Ho anche richiesto l'iscrizione al forum, ma non ho ancora ricevuto mail di conferma, quindi ho utilizzato la funzione ospite.

Vi ringrazio in anticipo e attendo una preziosa risposta


Top
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: