Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 19/04/2024, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Glycyphagus domesticus AIUTO!!!



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Glycyphagus domesticus AIUTO!!!
MessaggioInviato: 07/09/2019, 10:24 
 
Buongiorno.
Vi racconto a grandi linee il nostro problema.
Il 18/07 siamo partiti per le vacanze e abbiamo (maledetti noi) dimenticato un sacchettino di spazzatura mista nel vano sotto il lavello.
Rientrando in casa il 1/09 abbiamo trovato la terribile sorpresa. La cucina completamente infestata da piccolissimi puntini bianchi con focolaio proprio nel cassetto della spazzatura.
Abbiamo inizialmente provato a pulire e dopo ore, presi dallo sconforto abbiamo contattato una ditta di disinfestazione.
Alla visione dell'aDdetto alla disinfestazione pareva fossero Pulci dei Piccioni, supposizione che non mi ha mai convinto. Hanno comunque eseguito un primo trattamento con piretro nebulizzato seguito dopo 24h da un secondo trattamento con i fumi.
Non convinti della loro versione ed essendo sicuri che la fonte fosse quel sacchetto abbiamo approfondito scoprendo essere acari delle muffe (Glycyphagus domesticus)
Abbiamo tentato di sterilizzare tutto, pezzo per pezzo, col vapore, abbiamo smontato tutto lo smontabile in cucina ma continuiamo a trovare superstiti, pochi ma presenti un po' ovunque. L'ambiente è in seminterrato ma non abbiamo macchie di umidità, abbiamo installato un deumidificatore nelle ultime 24h.
Per noi sta diventando una malattia, esiste un modo per debellarli definitivamente o dobbiamo imparare a conviverci (cosa che per la nostra sanità mentale credo impossibile) ?
Ho due bambini, di cui una neonata, quali problemi potrebbero apportare?
Spero possiate aiutarmi


Top
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: