Ciao a tutti, sono un nuovo utente nel forum e spero di aver beccato la sezione corretta
Vi espongo la situazione: Da circa una settimana sulla mia cucina sto trovando insetti come questi che ho postato in allegato. Non essendo esperto nel settore e avendo avuto altre esperienza con un insetto diverso dal suddetto, ho fatto piccole ricerche e a quanto pare (confrontando la foto con quelle in rete) si tratta di un Necrobia Rufipes.
Almeno uno al giorno è stato trovato di piccole dimensioni, ma questo in allegato ha battuto tutti con le dimensioni. Ho anche letto che si tratta di insetti volatili, però questi che ho trovato non hanno questa capacità, forse perchè non sono ancora adulti?!?!
Ripeto, non essendo esperto nel settore, qualcuno può aiutarmi nell'identificazione, per capire più precisamente di che insetto si tratta, dove si trova, che precauzioni e le dovute misure da dover prendere? Anche per sapere cosa è meglio fare perchè vorrei evitare infestazioni. N.b. ho un cane in casa (e nella sacca di croccantini non noto niente di strano)
Grazie in anticipo per chi mi sarà di aiuto e scusate se sono stato loquace.