Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 29/03/2024, 1:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Problema con insetti



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con insetti
MessaggioInviato: 27/06/2020, 21:38 
 
Ciao a tutti,
Premetto che so che voi siete amanti degli insetti, ma io devo dire in tutta onestà che ho una vera e propria fobia per questi animaletti, o meglio ho paura delle infestazioni.
Per lavoro mi sono trasferita da sola a Trieste e non avevo alcun timore degli insetti, ma poi nell'appartamento in cui stavo ho avuto problemi con le falene della farina... Pur avendo preso tutte le precauzioni per 3 estafi consecutive ho avuto sempre problemi.
2 anni fa mi sono trasferita in un nuovo appartamento al sesto piano e tutto bene fino ad inizio Marzo 2020... Ho iniziato a vedere dei collemboli e giorni dopo anche un paio di psocotteri.
I collemboli gli ho notati anche in balcone.
So che sono attirati da muffe ed effettivamente la casa presentava delle infiltrazioni e quindi sapevo che potevano essere attirate da quello, ma con lo scoppio della pandemia sono tornata in famiglia e nel mentre la padrona dell'appartamento è venuta per stuccare, pitturare e risolvere il problema.
Oggi sono tornata e purtroppo queste bestioline sono ancora presenti sia fuori che dentro, si tratta di pochi animaletti (anche a Marzo erano sempre un 4 o 5 bestioline), non posso definirla infestazione ma purtroppo bastano per andare in crisi.
So che siete contrari agli insetticidi e vi rassicuro dicendovi che non intendo usarne in quanto ho anche un coniglietto in casa, ma vorrei sapere se è comune avere questi insettini in casa e se c'è un modo per allontanarli... Grazie mille in anticipo


Top
citazione
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: