Forum Entomologi Italiani
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/

Problema con insetti
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=496&t=90987
Pagina 1 di 1

Autore:  Emy. [ 27/06/2020, 21:38 ]
Oggetto del messaggio:  Problema con insetti

Ciao a tutti,
Premetto che so che voi siete amanti degli insetti, ma io devo dire in tutta onestà che ho una vera e propria fobia per questi animaletti, o meglio ho paura delle infestazioni.
Per lavoro mi sono trasferita da sola a Trieste e non avevo alcun timore degli insetti, ma poi nell'appartamento in cui stavo ho avuto problemi con le falene della farina... Pur avendo preso tutte le precauzioni per 3 estafi consecutive ho avuto sempre problemi.
2 anni fa mi sono trasferita in un nuovo appartamento al sesto piano e tutto bene fino ad inizio Marzo 2020... Ho iniziato a vedere dei collemboli e giorni dopo anche un paio di psocotteri.
I collemboli gli ho notati anche in balcone.
So che sono attirati da muffe ed effettivamente la casa presentava delle infiltrazioni e quindi sapevo che potevano essere attirate da quello, ma con lo scoppio della pandemia sono tornata in famiglia e nel mentre la padrona dell'appartamento è venuta per stuccare, pitturare e risolvere il problema.
Oggi sono tornata e purtroppo queste bestioline sono ancora presenti sia fuori che dentro, si tratta di pochi animaletti (anche a Marzo erano sempre un 4 o 5 bestioline), non posso definirla infestazione ma purtroppo bastano per andare in crisi.
So che siete contrari agli insetticidi e vi rassicuro dicendovi che non intendo usarne in quanto ho anche un coniglietto in casa, ma vorrei sapere se è comune avere questi insettini in casa e se c'è un modo per allontanarli... Grazie mille in anticipo

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/