Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 25/07/2025, 3:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Qualche psocottero in casa!

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualche psocottero in casa!
MessaggioInviato: 05/07/2020, 20:29 

Salve, mi chiamo Andrea, vivo a Milano.
Vorrei chiedere un vostro parere riguardo alla presenza di qualche psocottero in casa. So che di solito vi occupate di identificazione e basta, ma spero comunque in un utile consiglio dai maggiori esperti in materia.
Ho identificato io stesso la specie leggendo il vostro blog e guardando precedenti foto. Inizio col dire che c’è la presenza solo di qualche occasionale visitatore, ne conto massimo 4/5 al giorno, se proprio va male. Tendono a comparire maggiormente la sera nei punti meno illuminati della casa.
La casa è in affitto, è orientata a nord, e ha presentato problemi per quanto riguarda qualche piccola muffa, che ho opportunamente trattato. Tuttavia, questi simpatici esserini si aggirano in punti disparati, non in uno preciso, e non sembrano esserci segnali di una potenziale infestazione. Sono assolutamente tranquillo all’idea di condividere il mio spazio con qualche insetto, ed è bastato far arieggiare maggiormente la casa (che durante la quarantena è rimasta chiusa a lungo) per scongiurare una presenza più massiccia. Il mio unico dubbio, per cui spero di poter avere qualche dritta, è il seguente: tra qualche giorno dovrò partire per tornare in Puglia, la mia regione d’origine, e la casa rimarrà chiusa con questo caldo per settimane. Dovrei temere che si moltiplichino o posso partire a cuor leggero?

Spero in un vostro consiglio che mi rasserenerebbe completamente! Grazie a chiunque risponderà,
Con affetto e sincera stima,
Andrea

citazione
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]